Il Bologna è vicino dal chiudere una nuova cessione sul mercato con i rossoblu che stanno per salutare un calciatore in Serie B.
Vincenzo Italiano è sempre in contatto con Sartori e Di Vaio per cercare di costruire un Bologna ancora più competitivo rispetto alla stagione appena conclusa.
La vittoria della Coppa Italia non ha placato l’ambizione del Bologna che è pronto a vivere una nuova stagione importante della sua storia per tentare di confermare quanto di buono fatto durante le ultime due annate. La qualificazione in Champions League e la vittoria della coppa nazionale giunte nel 2024 e nel 2025 hanno dato la consapevolezza alla società rossoblu di essere pronta a lottare con le migliori del nostro campionato per grandi obiettivi con la speranza di fare bene anche durante la prossima Europa League. Per farlo sarà necessario un grande mercato, sia per quello che riguarda le operazioni in entrata che per quelle in uscita.
Tornato dal prestito alla Reggiana, Joaquin Sosa è di nuovo a disposizione del Bologna con il difensore uruguaiano che ha ancora un anno di contratto con la squadra rossoblu. La sua avventura agli ordini di Italiano potrebbe però chiudersi molto presto con il tecnico che ha già dato l’ok alla sua partenza, di nuovo in Serie B.
Sulle tracce del centrale ci sono diverse squadre, dallo Spezia al Bari passando per Padova, Modena e Monza. Non mancano gli interessamenti anche dal Sudamerica ma il giocatore sembra essersi ambientato al meglio in Italia e potrebbe proseguire la sua avventura nel nostro Paese. Il suo contratto col Bologna scadrà nel 2026 quindi o ci sarà una cessione a titolo definitivo o un rinnovo con un saluto in prestito.
Sosa è pronto quindi ad una nuova avventura nella sua carriera dopo non essere riuscito ad imporsi nella Reggiana con la quale ha collezionato 8 presenze durante la seconda parte della scorsa stagione. Il difensore sudamericano non rientra nei piani del Bologna nonostante il fatto che il club rossoblu sia alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato considerato il prossimo addio di Beukema ed il futuro in dubbio di Lucumì ed Erlic.
Preso Vitik, il Bologna vorrebbe mettere a disposizione di Vincenzo Italiano un altro difensore di livello internazionale per cercare di puntellare la propria difesa che, quando ha visto l’assenza di uno tra Beukema e Lucumì durante la scorsa stagione ha dimostrato di traballare.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…