Juan Cuadrado può sbarcare in Serie B a parametro zero: il club è pronto a mettere a segno questo colpo clamoroso.
Juan Cuadrado non ha raggiunto un accordo per il rinnovo di contratto con l’Atalanta. La scorsa estate l’esterno colombiano aveva firmato per un anno con la Dea: nonostante le 29 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Champions League i bergamaschi non hanno ritenuto opportuno estendere l’intesa. Il 37enne si sente ancora bene ed è pronto a vivere una nuova avventura in Italia.

Ma quale potrebbe essere la prossima destinazione di Juan Cuadrado? Il desiderio del colombiano è quello di rimanere in Serie A. Stando ai rumors una squadra molto interessata all’ex Juve è il Genoa: Patrick Vieira è alla ricerca di elementi che possano garantirgli grande esperienza sia in campo che nello spogliatoio e Cuadrado sembra essere un profilo perfetto.
Tuttavia, sempre stando alle indiscrezioni, al momento in prima fila per il giocatore non c’è il Grifone. Cuadrado sta infatti ricevendo delle proposte molto interessanti dalla Serie B: quella che stuzzica maggiormente il colombiano e il suo entourage è senza dubbio quella del Palermo.
Cuadrado in Serie B: colpo clamoroso, tifosi in delirio
I rosanero stanno costruendo una squadra in grado di puntare alla promozione diretta in Serie A. Il club siciliano ha grandi ambizioni e l’arrivo di Cuadrado rappresenterebbe la ciliegina sulla torta: il miglior regalo possibile per il nuovo tecnico Pippo Inzaghi, che potrebbe così disporre di un elemento di livello assoluto per centrare l’obiettivo prefissato.

Come emerso nelle scorse ore, però, su Cuadrado non c’è solo il Palermo. Anche un’altra squadra di Serie B sta corteggiando parecchio l’esterno sudamericano: si tratta del Monza, appena retrocesso tra i cadetti ma intenzionato a dare battaglia per tornare subito in Serie A. L’amministratore delegato Adriano Galliani è a caccia di grandi colpi low-cost per consentire a Paolo Bianco di avere a disposizione una rosa di spessore e lottare per la promozione.
Cuadrado è svincolato ed è quindi un’occasione d’oro per i biancorossi brianzoli: già nei prossimi giorni Galliani avvierà i contatti con l’agente del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione. Il colombiano potrebbe quindi lasciare la Serie A dopo 16 stagioni vissute con le maglie di Udinese, Lecce, Fiorentina, Juventus, Inter e Atalanta. Il suo legame più forte è certamente quello con la Juve: 314 presenze e 26 reti in maglia bianconera.





