Alessandro Plizzari verso la cessione ad un altro club di Serie B: colpo da capogiro in porta, grande occasione per l’ex Milan
Autore di una grande stagione in Serie C lo scorso anno con la maglia del Pescara con la quale ha conquistato la promozione in Serie B con ben tre rigori parati nella finale play-off contro la Ternana, per Alessandro Plizzari è arrivato il momento di risplendere in Serie B.
Il portiere classe 2000, che nel campionato cadetto ha disputato poche partite in carriera nonostante abbia vestito le maglie di Ternana, Reggina e Livorno, è cresciuto tantissimo nei tre anni passati in Abruzzo ed è convinto di poter dire finalmente la sua. Rientrato al Venezia al termine del periodo di prestito, Plizzari ha però fatto sapere al club lagunare la sua intenzione di andare via per trasferirsi in una squadra che gli possa concedere maggior minutaggio
Tra i pali, infatti, il Venezia ha intenzione di puntare su altri profili e non vuole tarpare le ali di Plizzari desideroso di tornare dove più si è trovato bene. Secondo quanto riportato da Il Centro, il portiere vorrebbe tornare al Pescara ed anche il Delfino sarebbe intenzionato a puntare anche il prossimo anno sull’eroe della promozione.
Considerata la forte volontà tra le parti, la trattativa potrebbe già decollare nei prossimi giorni quando ci sarà l’incontro tra le due società dove si punta ad arrivare quanto prima alla fumata bianca.
Il Pescara vuole avere a disposizione Alessandro Plizzari anche in Serie B e il portiere classe 2000 sta premendo per tornare in Abruzzo. Stando a quanto raccontato da Il Centro, considerate tali importanti premesse, il matrimonio è destinato a continuare e nel finesettimana il presidente Sebastiani in persona incontrerà il ds del Venezia Antuelli per far partire una trattativa che sia il Delfino che il giocatore sperano di chiudere quanto prima.
Già in questo incontro, le parti si metteranno al lavoro per trovare un accordo, ma la volontà di Plizzari, desideroso di tornare a vestire la maglia del Pescara, potrebbe fare la differenza. L’agente del portiere ha già fatto sapere alla società veneta che il suo assistito non intende rimanere e quest’ultima è disposta a lasciarlo partire, non rientrando nei progetti per il prossimo anno.
Il Venezia, però, non ha intenzione di svendere Plizzari alla luce di quanto fatto lo scorso anno e per questo motivo il Pescara sta pensando di prelevarlo nuovamente in prestito, magari inserendo stavolta un diritto di riscatto. In questo modo, il Delfino non dovrebbe sostenere un esborso economico importante, potendo valutare se acquistarlo in maniera definitiva al termine della prossima stagione. Al di là di quella che sarà la formula dell’operazione, il futuro di Plizzari sembra essere ormai definito: vuole solo e soltanto il Pescara.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…