Maurizio Sarri sta per salutare un altro elemento della rosa della Lazio: il club ha deciso di cederlo in Serie B, chiusura a un passo.
Il mercato bloccato ha complicato non poco i piani di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano aveva scelto di tornare alla Lazio per completare quel lavoro bruscamente interrotto con le dimissioni di marzo 2024 a causa di problemi personali. “Negli ultimi due-tre mesi ho visto mille partite e più di mille giocatori, adesso però mi ritrovo col mercato bloccato“, ha detto il Comandante in occasione della 27esima edizione del Premio Sportilia.

Nonostante questa problematica Sarri ha deciso di confermare l’impegno preso con il presidente Lotito, anche se ovviamente l’impossibilità di agire sul mercato condiziona non poco il suo lavoro. Nel frattempo i biancocelesti si stanno occupando delle uscite: alcuni giovani talenti non riuscirebbero a trovare spazio e per questo si sta pensando di mandarli in prestito in qualche altro club.
Uno di questi è Gabriele Artistico, nipote di Edoardo Artistico ex bomber di Torino, Salernitana, Ancona e Crotone. Il 22enne ha un contratto con la Lazio fino al 2028 ma non è ancora riuscito a mettersi in mostra con la maglia biancoceleste. Nella scorsa stagione Artistico ha vissuto una doppia esperienza in prestito, prima alla Juve Stabia e poi al Cosenza.
Sarri ne perde un altro: cessione a un passo, lo vogliono in B
Dopo la retrocessione in Serie C dei calabresi il giovane attaccante ha fatto rientro alla Lazio: il club del presidente Lotito sta cercando la migliore destinazione possibile per il ragazzo. Su di lui ci sono diversi club di Serie B: già da qualche settimana si è fatto avanti lo Spezia, che ha dovuto salutare Francesco Pio Esposito (rientrato all’Inter dopo i 19 gol dello scorso anno tra regular season e playoff) ed è quindi alla ricerca di nuovi bomber per tentare di nuovo la scalata alla Serie A.

Al momento, però, la trattativa è in fase di stallo perché non c’è ancora l’accordo tra le parti. Lo stand-by ha favorito l’inserimento della Salernitana, che spera ancora in un ripescaggio in Serie B (con il campionato cadetto che diventerebbe così a 21 squadre). La sensazione è che però Artistico abbia già espresso la sua preferenza.
L’attaccante vuole lo Spezia e per questo si sta cercando l’intesa per chiudere il prima possibile l’affare. Già nei prossimi giorni è prevista l’accelerata decisiva dei liguri.





