Milan e Roma battute clamorosamente: giocherà in Serie B

Il Milan e la Roma, particolarmente attive nel mercato estivo, restano a bocca asciutta. Un talento molto apprezzato andrà in Serie B.

E’ già entrata nel vivo, per il Milan e la Roma, la sessione estiva del mercato. I rossoneri, ad esempio, hanno piazzato il colpo Samuele Ricci e a breve contano di regalare a Massimiliano Allegri anche il duo composto da Luka Modric e Ardon Jashari. Due colpi di comprovato spessore internazionale, volti a rafforzare ulteriormente il reparto di centrocampo. I giallorossi, dal canto loro, dopo aver convinto Gian Piero Gasperini ad accettare la panchina si sono messi alla ricerca di elementi a lui particolarmente graditi e adatti allo stile di gioco praticato.

Igli Tare sorpreso
Milan e Roma battute clamorosamente: giocherà in Serie B (LaPresse) Seriebnews.com

Nel mirino dei capitolini è finito Wesley, esterno del Flamengo messosi in grande luce durante il Mondiale per Club. I contatti si sono intensificati nelle ultime ore, consentendo alle parti di avvicinarsi in maniera sensibile alla fumata bianca. Restano da limare gli ultimi dettagli ma la strada che conduce alla fumata bianca appare in discesa e libera da particolari ostacoli. Se la pista in questione può essere considerata quanto mai viva, quella che conduce a Kevin Pasalic è invece svanita in maniera definitiva.

Il 18enne svedese di proprietà del Norrkoping, molto apprezzato pure dal direttore sportivo del Milan Igli Tare che non a caso aveva iniziato a seguirlo da vicino, ha infatti deciso di rinviare il trasferimento in una big e sbarcare in una squadra di Serie B in modo tale da proseguire al meglio il proprio percorso di crescita e iniziare a prendere confidenza con il calcio italiano.

Mercato Roma, i giallorossi ed il Milan a bocca asciutta: giocherà in Serie B

La carriera del classe 2007 (nel giro delle nazionali giovanili del suo Paese), in particolare, proseguirà all’Empoli. L’intesa, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Fabrizio Romano, risulta totale. Il difensore verrà aggregato in pianta stabile al gruppo guidato dall’allenatore Guido Pagliuca: nella rosa degli azzurri andrà a prendere il posto lasciato vacante da Ardian Ismajli, svincolatosi e passato a parametro zero al Torino.

Ardian Ismajli in campo
Milan e Roma battute clamorosamente: giocherà in Serie B (LaPresse) Seriebnews.com

Un colpo di prospettiva importante che, in realtà, potrebbe regalare subito soddisfazioni importanti alla società toscana. Pasalic, oltre ad essere strutturato dal punto di vista fisico (è alto 1.95), è abile nel gioco aereo e sa farsi valere anche in aerea di rigore avversaria. Niente da fare per la Roma ed il Milan, pronte a voltare pagina e focalizzarsi su altri obiettivi.

Gestione cookie