Il Palermo vuole costruire una squadra in grado di centrare la promozione in Serie A: i rosanero sono vicini al grande colpo dal Bologna.
L’arrivo di Pippo Inzaghi sulla panchina del Palermo ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi rosanero. Il tecnico piacentino arriva dalla grande impresa realizzata con il Pisa, tornato in Serie A dopo 34 anni di attesa. Inzaghi, dopo il trionfo con i toscani, ha scelto di lanciarsi in una nuova avventura: l’ex attaccante ha infatti accettato l’ambiziosa proposta del Palermo.

Il club siciliano, che ha come obiettivo la promozione nella massima serie, è già particolarmente attivo sul mercato per mettere a disposizione di Inzaghi una rosa di grande livello. Nelle scorse ore è arrivata la conferma del primo colpo: Tommaso Augello, svincolato dal Cagliari, si è legato ai rosanero con un contratto pluriennale.
Già nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi affondi da parte del direttore sportivo Carlo Osti. Si parla soprattutto di Mattia Bani, difensore e vicecapitano del Genoa, ma anche di Andrea Cistana, svincolato dopo 7 anni al Brescia. Proprio in queste ore è però emerso un altro forte interesse del Palermo per un difensore che gioca attualmente in Serie A.
Colpo in difesa dal Bologna: Palermo scatenato
Osti ha infatti messo gli occhi anche su Mihajlo Ilic. Il 22enne serbo è arrivato al Bologna nel gennaio 2024 dal Partizan per 5 milioni e mezzo di euro, senza però riuscire a trovare spazio nella formazione titolare. Per questo motivo il club emiliano ha deciso di cederlo in prestito proprio alla sua ex squadra: una scelta azzeccata, dato che il giovane talento è stato protagonista di un’ottima stagione che ha fatto puntare di nuovo i riflettori su di lui.

Il tecnico del Partizan, Branko Vukasinovic, lo ha schierato quasi sempre titolare e il difensore serbo ha ripagato questa fiducia con prestazioni molto convincenti. “Sinceramente ci aspettiamo che al rientro al Bologna quest’estate sia un giocatore diverso, sicuramente più pronto”, ha detto a Tuttomercatoweb l’agente di Ilic, Vlado Borozan.
Il Bologna è però disposto a valutare attentamente le proposte degli altri club per Ilic. L’idea di Sartori e Di Vaio è quella di mandarlo un altro anno in prestito, anche se stavolta in Italia, così da fargli prendere confidenza con il calcio italiano e consentirgli di accumulare l’esperienza necessaria per compiere poi il salto di qualità. Ecco perché il Palermo può essere davvero l’occasione ideale per l’ex Partizan.





