La Cremonese guarda in casa Milan per rinforzare il suo organico e provare a vivere al meglio la stagione del ritorno in Serie A dopo aver vinto i playoff di B.
La vittoria contro lo Spezia nei playoff di Serie B ha regalato alla Cremonese la promozione in Serie A con i grigiorossi che hanno salutato Giovanni Stroppa decidendo di affidare la panchina a Davide Nicola.

Conquistata la Serie A, la Cremonese è al lavoro sul mercato per cercare di tenersi stretta la massima serie cosciente di dover lottare per la salvezza. In questi giorni sono molti i nomi accostati alla squadra allenata da Davide Nicola con l’ex allenatore del Cagliari che è costantemente in contatto con la società per cercare di individuare i giusti profili. Due nomi provengono dal Milan con i rossoneri disposti a dare l’ok per le cessioni a patto che vengano a verificarsi determinate condizioni.
Calciomercato Cremonese, doppio obiettivo in casa Milan
Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, la Cremonese avrebbe messo nel mirino due giocatori del Milan: Marco Sportiello e Filippo Terracciano. Il portiere potrebbe tornare ad avere spazio da titolare dopo le stagioni passate come vice Maignan mentre il jolly è in cerca di continuità dopo due stagioni non facili.

Per quello che riguarda Marco Sportiello il Milan non si opporrebbe alla cessione ma prima dovrebbe trovare un valido sostituto. C’è l’opzione di promuovere Lorenzo Torriani come vice Maignan ma la scarsa esperienza del classe 2005 sta facendo fare valutazioni di altro tipo ai rossoneri. Su Sportiello c’è anche l’interesse della Roma che ha proposto lo scambio con Gollini per quello che riguarda i dodicesimi.
Se il Milan dovesse trovare un nuovo portiere potrebbe dare l’ok alla cessione dell’ex Atalanta che potrebbe così tornare a vivere una stagione da titolare in Serie A. Da capire invece il futuro di Filippo Terracciano. Il jolly ha fatto fatica a trovare spazio da titolare sia con Pioli che con Fonseca e Conceicao. Starà a Massimiliano Allegri capire quale destino riservare all’ex Verona che è finito nel mirino di diverse squadre.
Il classe 2003 è utile al Milan anche per una questione di liste ma il suo addio non è da escludere. Un’eventuale cessione in prestito alla Cremonese potrebbe anche rivalutare il cartellino del calciatore che poi potrebbe tornare in rossonero in vista del 2026 o essere ceduto a titolo definitivo per regalare una plusvalenza al Milan.





