Promosso dalla Serie B, è finito nel mirino del Milan: lo vuole Allegri

Il Milan è certamente una delle squadre maggiormente attive in sede di calciomercato con i rossoneri che stanno agendo sia in entrata che in uscita per sistemare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Presentato dal Milan come nuovo allenatore della squadra, Massimiliano Allegri ha svicolato le domande di calciomercato cercando di non dare notizie in merito alle mosse del club meneghino.

Massimiliano Allegri
Occhi in Serie B per il mercato del Milan (LaPresse) – seriebnews.com

Il tecnico livornese, durante l’anno passato senza panchina, ha potuto osservare i migliori calciatori sia della Serie A che della Serie B e proprio nel campionato cadetto avrebbe individuato uno dei possibili rinforzi per il suo Milan. Un giocatore che potrebbe arrivare in rossonero già durante questa estate ma non è da escludere che i rossoneri possano mettere le basi per portarlo a Milanello in vista dell’estate del 2026 dandogli l’opportunità di giocare con continuità almeno una stagione nel massimo campionato.

Nome nuovo per la difesa del Milan: Allegri è pronto a portarlo a Milanello

Simone Canestrelli, difensore del Pisa, è stato uno dei migliori della squadra nerazzurra durante la stagione appena conclusa agli ordini di Filippo Inzaghi. Il centrale piace molto a Massimiliano Allegri, pronto a portarlo in rossonero per sistemare la retroguardia a sua disposizione.

Simone Canestrelli
Allegri cerca un difensore dalla Serie B appena terminata (LaPresse) – seriebnews.com

Al momento non ci sono ancora state cessioni in difesa per il Milan che può contare sulla presenza di Malick Thiaw, Strahinja Pavlovic, Matteo Gabbia e Fikayo Tomori in rosa. I due cedibili sembrano essere sia il tedesco che l’inglese ma partiranno solamente nel caso in cui dovessero giungere proposte superiori ai 20 milioni di euro. Se dovessero partire entrambi il Milan potrebbe chiudere l’acquisto di Canestrelli immediatamente.

Il primo obiettivo del Milan per la difesa è Giovanni Leoni, centrale del Parma che piace molto anche all’Inter con i ducali che valutano il difensore italiano circa 30 milioni di euro. Il prezzo di Canestrelli, prossimo dal compiere 25 anni, si aggira intorno agli 8 milioni di euro ma non è da escludere che i rossoneri possano decidere di posticipare il suo arrivo al Milan di un anno.

Canestrelli è stato certamente uno dei migliori del Pisa durante l’anno che ha riportato i toscani in Serie A ed era finito già nel mirino di altre squadre della massima serie come Torino, Parma e Bologna. La volontà dei nerazzurri è quella di provare a trattenere il proprio leader difensivo almeno un’altra stagione per non indebolire troppo la squadra che dovrà vivere la stagione del ritorno in A dopo molti anni di purgatorio.

Gestione cookie