Pippo Inzaghi ha deciso di rinunciare a sei giocatori: il Palermo prepara la rivoluzione, sono già sul mercato.
Il Palermo ha scelto di puntare su Pippo Inzaghi per centrare la promozione in Serie A. Dopo alcuni tentativi falliti i vertici del City Group hanno voluto mettere sotto contratto il tecnico piacentino, capace nella scorsa stagione di riportare il Pisa nella massima serie dopo 34 anni di attesa. L’ex bomber del Milan è stato accolto dal grandissimo entusiasmo dei tifosi siciliani, che sperano davvero di poter riconquistare la Serie A dopo la retrocessione del 2017.

Inzaghi è già al lavoro per costruire una squadra in grado davvero di inserirsi fin da subito nelle prime posizioni. I tifosi del Palermo sognano grandi colpi: tuttavia, prima di ragionare sul mercato in entrata i rosanero hanno bisogno di sfoltire la rosa e liberarsi di quei giocatori che non rientrano più nei piani. Stando ai rumors sembra che l’ex allenatore del Pisa sia pronto a fare fuori addirittura sei elementi.
I motivi sono essenzialmente due. Pippo Inzaghi predilige la difesa a tre e nell’organico siciliano ci sono diversi giocatori che non sono adatti a questo sistema: per questo la proprietà cercherà di piazzarli sul mercato per poi andare a prendere giocatori molto funzionali alle idee tattiche del nuovo allenatore.
Inzaghi ne sbatte fuori sei: rivoluzione Palermo
Ma non è tutto: alcuni elementi non hanno infatti avuto un rendimento all’altezza delle aspettative ed è per questo che la società ha deciso di cederli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sono ben sei i giocatori che non faranno parte del ritiro estivo di Chatillon. Tra i partenti ci sono infatti Alessio Buttaro, Dimitrios Nikolaou, Valerio Verre, Francesco Di Mariano, Roberto Insigne e Dario Saric.

I sei ‘esuberi’ svolgeranno la preparazione a Torretta con parte dello staff tecnico in attesa di trovare nuove sistemazioni. I due che hanno più mercato sono Verre e Insigne: il centrocampista romano spera anche in una chiamata di qualche club di Serie A, mentre l’attaccante partenopeo ha diverse richieste in B (Avellino e Bari in prima fila).
Dario Saric è molto corteggiato dal Modena, mentre Buttaro è seguito con molta attenzione dal neopromosso Pescara. Il Bari, oltre a Insigne, sta provando a prendere anche Nikolaou: i pugliesi sembrano a un passo dall’accordo. Anche Di Mariano è un obiettivo dei biancorossi, che devono guardarsi dalla concorrenza del Catanzaro.





