La retrocessione facilita la Juventus: colpo da 10 milioni

La Juventus, dopo aver ingaggiato David, punta a piazzare subito il bis. Nel mirino un giocatore retrocesso: bastano 10 milioni.

L’ingaggio a parametro zero di Jonathan David ha rappresentato soltanto il primo di una lunga serie di acquisti per la Juventus. I bianconeri infatti, alla luce delle tante problematiche vissute nella stagione appena andata in archivio, puntano ad allestire una rosa maggiormente competitiva ad alti livelli. Diversi i profili vagliati dal direttore generale Damien Comolli, intenzionato a rafforzare ogni reparto. Un occhio di riguardo, in particolare, verrà riservato al centrocampo visto Douglas Luiz (sceso nelle gerarchie) e Fabio Miretti (rientrato dopo il prestito al Genoa) appaiono diretti verso la cessione.

Igor Tudor sorride
La retrocessione facilita la Juventus: colpo da 10 milioni (LaPresse) Seriebnews.com

L’idea del manager francese è quella di prendere innanzitutto un metronomo dinamico, abile soprattutto in fase di recupero del pallone e nell’impostazione. Alla Continassa riscuote un certo consenso il nome di Wilfred Ndidi, appena retrocesso in Championship con il Leicester. Il 28enne nigeriano, autore di una rete 5 assist in 30 presenze complessive, piace molto soprattutto per il prezzo: fino alla scorsa estate, infatti, le ‘Foxes’ valutavano il suo cartellino intorno ai 60 milioni.

La mancata permanenza in Premier, ora, ha invece fatto scattare la clausola rescissoria che gli consentirà di andare via a fronte di un’offerta da 10 milioni. Un’occasione di mercato che ingolosisce la Vecchia Signora vista anche l’esperienza del giocatore e la sua capacità di ricoprire più ruoli all’interno del rettangolo di gioco. I contatti sono destinati a diventare roventi a stretto giro di posta. Comolli, dopo essersi iscritto alla corsa, a breve provvederà a farsi avanti allo scopo di verificare la disponibilità del classe 1996 a trasferirsi a Torino e piazzarsi così in pole position.

Mercato Juventus, la retrocessione agevola il colpo: bastano 10 milioni

Nell’ambiente si è diffuso un certo ottimismo in merito alle possibilità di condurre in porto l’affare tuttavia la folta concorrenza ha indotto il manager a battere piste alternative. Una di queste conduce ad un altro calciatore che gioca in Inghilterra: parliamo di Yves Bissouma, legato fino al 30 giugno 2026 al Tottenham.

Wilfred Ndidi festeggia insieme a Bobby Decordova-Reid
La retrocessione facilita la Juventus: colpo da 10 milioni (LaPresse) Seriebnews.com

Le interlocuzioni tra l’entourage del 28enne maliano e gli ‘Spurs’ sono scattate ma l’intesa pare ancora lontana. Ecco perché la Juve si è inserita, con la speranza di riuscire a prenderlo a condizioni di saldo. Due elementi che fanno della corsa e dell’aggressività i loro principali punti di forza. I bianconeri riflettono: servono energie fresche per risollevare la linea mediana di Tudor e garantire al tecnico maggiori opzioni di scelta. Work in progress.

Gestione cookie