Affare Colpani in dirittura d’arrivo: la bomba è servita, la Serie A pronta a riaccogliere il talentuoso centrocampista
Con la retrocessione del Monza, sono tanti i giocatori biancorossi che hanno fatto le valigie ed altri le faranno nei prossimi giorni come ad esempio Andrea Colpani, uno dei top player dei brianzoli.

Protagonista in maglia biancorossa dal 2020 al 2024 conquistando la promozione in Serie A, nella passata stagione il centrocampista di 26 anni è stato girato in prestito alla Fiorentina, contribuendo in minima parte alla qualificazione alla prossima Conference League. Con i viola, Colpani ha collezionato 32 presenze, firmando 2 gol e 3 assist, risultando spesso un fattore per il centrocampo gigliato.
Nonostante ciò, la Fiorentina ha deciso di non acquistarlo a titolo definitivo, rispedendolo al Monza, ma appare davvero difficile, per non dire impossibile, che un giocatore delle sue qualità resti nel campionato cadetto. Tanti club di Serie A hanno effettuato dei sondaggi per lui, pronti a riportarlo subito in massima serie e tra questi vi sono Sassuolo e Lazio che, però, non hanno affondato il colpo.
A farlo, invece, potrebbe essere il Genoa che è considerato in vantaggio nella corsa al centrocampista del Monza che lo valuta attorno ai 12 milioni di euro, ma potrebbe andare via per qualche milione in meno.
Genoa, Colpani sempre più vicino: i rossoblu lo riportano in Serie A
Il futuro di Andrea Colpani potrebbe presto dipingersi di rossoblu. Dopo l’ottima stagione passata in prestito alla Fiorentina lo scorso anno, il talentuoso centrocampista non resterà in Serie B con il Monza e farà l’immediato ritorno in massima serie dove lo aspetta il Genoa.

Nonostante la folta concorrenza, il club rossoblu è considerato avanti a tutti nella corsa al giocatore dove ha superato anche un club come la Lazio. Oltre ai biancocelesti, anche le due neopromosse Sassuolo e Cremonese stavano seguendo il giocatore, ma nelle ultime ore il Grifone sarebbe passato in vantaggio, sebbene non abbia ancora presentato un’offerta.
Il Monza valuta Colpani almeno 12 milioni di euro, ma considerata la retrocessione in B il centrocampista potrebbe partire anche per un’offerta tra gli 8 ed i 10 milioni di euro. Il Genoa è stato fin qui uno dei club più attivi sul mercato e spera presto di regalare a Vieira una nuova freccia al suo già importante arco. I rossoblu dovranno ora trasformare tale vantaggio in un’offerta concreta per sbaragliare in maniera definitiva la concorrenza, mentre Colpani avrebbe già aperto al trasferimento in Liguria, avendo voglia di continuare a misurarsi in Serie A





