In Serie B in prestito dall’Inter. Questo il possibile scenario di mercato per il giovane talento nerazzurro
Un sessione estiva di mercato decisamente più movimentata per l’Inter rispetto a quello dello scorso anno quando, a luglio, i nerazzurri aveva già chiuso gli affari in entrata con gli acquisti a parametro zero di Taremi e Zielinski.
A inizio luglio di quest’anno, invece, sono già quattro i nuovi acquisti in casa nerazzurra con Sucic, Luis Henrique e Zalewski (riscattato dalla Roma) già a disposizione di Chivu per il Mondiale per Club. Bisognerà attendere, invece, il raduno pre campionato per vedere in nerazzurro Yoan Bonny, l’attaccante del Parma che Chivu ritroverà dopo l’esperienza condivisa in Emilia nell’ultima parte di stagione.
Chissà se all’inizio della preparazione fissata per fine luglio nel gruppo squadra dell’Inter ci sarà anche Giacomo De Pieri. Il trequartista classe 2006 ha disputato una stagione da 45 partite e 10 gol con la Primavera nerazzurra con l’ulteriore soddisfazione dell’esordio in prima squadra. Inzaghi gli ha concesso uno spezzone di partita in Champions League contro il Monaco nell’ultima partita del girone. Poco dopo, il 3 febbraio, De Pieri ha firmato il rinnovo pluriennale con l’Inter a ulteriore dimostrazione di quanto il club creda nelle sue qualità.
De Pieri potrebbe essere il giocatore di punta dell’Inter Under 23 che debutterà in Serie C nella prossima stagione. Si attende solo l’ufficialità sull’iscrizione della seconda squadra nerazzurra attesa dopo il Consiglio Federale di giovedì 10 luglio. Non è esclusa, tuttavia, una cessione in prestito del giovane trequartista in Serie B in un club che gli garantirebbe spazio e continuità di utilizzo.
Nelle ultime ore, il nome di De Pieri è stato accostato alla Juve Stabia, squadra rivelazione dello scorso campionato di Serie B nel quale ha raggiunto la semifinale playoff da neopromossa. Juve Stabia che ha cambiato allenatore, sostituendo Guido Pagliuca con Ignazio Abate, all’esordio in Serie B dopo le precedenti esperienze in panchina con il Milan Primavera e la Ternana in Serie C.
Nella conferenza stampa di presentazione di martedì 8 luglio, Abate ha rivelato di aver richiesto alla dirigenza l’acquisto di giocatori duttili e in grado di ricoprire più ruoli oltreché motivati a dare il 100% per la squadra. De Pieri risponde perfettamente a queste caratteristiche. Il giovane talento nerazzurro è un autentico jolly offensivo in grado sia di agire da trequartista che da seconda punta oppure da ala destra.
Vedremo, nei prossimi giorni, se l’interesse della Juve Stabia nei confronti del giocatore si trasformerà in qualcosa di più concreto. Intanto, l’attaccante Andrea Adorante, autore di 17 gol nella scorsa stagione, ha lasciato la JS. Il prossimo anno giocherà con il Venezia che l’ha ingaggiato per 3 milioni di euro complessivi facendogli firmare un contratto triennale.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…