Colpo Adorante in attacco, affare promozione: valanga di gol in arrivo

Andrea Adorante si appresta a lasciare la Juve Stabia. Il suo futuro sarà ancora in Serie B. Accordo vicino con un altro club

E’ stato l’attaccante rivelazione dell’ultimo campionato di Serie B, Andrea Adorante. Con 15 gol e 2 assist, notevole è stato il contributo nella splendida stagione della Juve Stabia che, da neopromossa, è arrivata fino alla semifinale playoff persa contro la Cremonese.

Andrea Adorante esulta
Colpo Adorante in attacco, affare promozione: valanga di gol in arrivo – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Era inevitabile che, dopo una stagione con uno score simile, Adorante potesse diventare uomo mercato. E così è stato. Dopo aver attirato l’interesse anche di club esteri (si è scritto di un interessamento concreto del Malmoe), la carriera dell’attaccante classe 2000 dovrebbe proseguire ancora in Serie B in una squadra che ambisce all’immediato ritorno in A.

Si tratta del Venezia. Dopo diversi giorni di trattativa, il club veneto e la Juve Stabia avrebbero raggiunta una base di accordo a 3 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo di Adorante in Laguna. Base fissa che dovrebbe aumentare con ulteriori 500.000 euro a favore della Juve Stabia con gli inevitabili bonus legati a prestazioni e risultati. Per Adorante è pronto un contratto triennale fino al 2028.

Adorante e non solo, Venezia attivissimo sul mercato

Non è stata una trattativa semplice per il Venezia. Su Adorante, infatti, c’è stato un tentativo di inserimento dello Spezia alla ricerca di un centravanti che possa sostituire Pio Esposito, tornato all’Inter per fine prestito. Un tentativo tardivo quello del club ligure. L’affare tra Juve Stabia e Venezia è ben saldo e non è in discussione. Sarà Adorante ad affiancare Fila, Oristanio e Yeboah nel reparto offensivo a disposizione del nuovo allenatore, Giovanni Stroppa.

Andrea Adorante in una partita della Juve Stabia
Adorante e non solo, Venezia attivissimo sul mercato – seriebenews.com (Foto LaPresse)

Mercato del Venezia che è tutt’altro che concluso. Stroppa rivorrebbe con sé in Laguna, Luca Zanimacchia, uno dei protagonisti della promozione in Serie A della Cremonese sul quale c’è anche il Modena. Con gli addii di Zerbin e Ellertsson c’è anche bisogno di esterni per le corsie laterali. Per quel reparto, il Venezia sta sondando l’opportunità di acquistare a parametro zero Ricard Sanchez Sendra, terzino classe 2000 che si è svincolato dal Granada.

Per quanto riguarda le cessioni, è sempre vivo l’interesse dell’Udinese nei confronti di Jay Idzes, difensore che per caratteristiche potrebbe essere il sostituto ideale di Jaka Bijol passato al Leeds. I due club continuano a trattare con il Torino pronto a inserirsi qualora venisse completata la cessione di Coco all’Al Duhail. Per Idzes, il Venezia parte da una valutazione iniziale di 10 milioni.

Gestione cookie