Dalla Bundesliga alla Serie B: il colpaccio è dietro l’angolo

Colpaccio assoluto per un club di Serie B: il rinforzo per puntare alla promozione arriva dalla Bundesliga, i tifosi fremono

La sessione di mercato si aperta ufficialmente solo da pochi giorni, ma è già entrata nel vivo e tanti club stanno lavorando per rinforzarsi in vista della prossima stagione non solo in Serie A, ma anche in Serie B.

Il pallone della Serie B 24-25
Colpaccio in Serie B: il rinforzo per la promozione arriva dalla Bundesliga (LaPresse) – seriebnews.com

Una Serie B, quella del prossimo anno, dove il Venezia vuole essere assoluto protagonista per tornare immediatamente in massima serie dopo l’amara retrocessione patita al termine dello scorso campionato. La società lagunare ha voltato pagina affidando la propria panchina a Giovanni Stroppa che ha preso il posto di Eusebio Di Francesco, passato ad essere il tecnico del Lecce, e spera che il nuovo allenatore riesca nel raggiungere la Serie A come fatto con la Cremonese lo scorso anno.

Il nuovo allenatore si aspetta, però, una mano dal mercato e in questo senso il Venezia non vuole deluderlo. Il club veneto, stando a quanto riportato da trivenetogol.it, è intenzionato a regalarsi un grande colpo che gli permetta di poter puntare con decisione alla promozione, ovvero Bartol Franjic, mediano classe 2000 di proprietà del Wolfsburg, considerato uno dei talenti più interessanti della Bundesliga.

La trattativa appare complessa per molti motivi, tra cui la differenza di categoria, ma il Venezia sta esercitando un forte pressing sul giocatore, avendogli illustrato un progetto ambizioso pur di convincerlo a trasferirsi in Italia.

Venezia, il colpo arriva dalla Germania: piace Franjic del Wolfsburg

Mediano capace di giocare anche in difesa, Bartol Franjic sarebbe vicino a sbarcare in Italia. Stando a quanto riportato da trivenetogol.it, il pressing del Venezia sul giocatore del Wolfsburg avrebbe avuto esito positivo e, nonostante il club lagunare giochi in una divisione inferiore a quella della sua attuale squadra, il giocatore sarebbe pronto a sposare il suo progetto.

Il centrocampista Bartol Franjic in azione contro il Bayern Monaco
Rinforzo dalla Bundesliga per il Venezia: piace Franjic del Wolfsburg (Ansa) – seriebnews.com

Come raccontato dal sito vicino alle vicende del Venezia, tra le parti sarebbe stato già raggiunto un accordo ed i lagunari stanno cercando di trovare ora un’intesa con il Wolfsburg sulla base di un prestito secco. Già nella passata stagione Franjic è stato ceduto con tale formula allo Shakhtar Donetsk prima e alla Dinamo Zagabria poi ed il Wolfsburg vedrebbe di buon occhio ripetere tale operazione, anche perché il giocatore non rientra nei piani societari.

Novità importanti su questo fronte sono attese per questa settimana ed il Venezia sta continuando a spingere per regalare a Stroppa un rinforzo di grande caratura per un campionato come la Serie B.

 

Gestione cookie