Ancora+una+batosta+per+la+Sampdoria%2C+i+tifosi+stentano+a+crederci
seriebnewscom
/2025/07/09/ancora-una-batosta-per-la-sampdoria-i-tifosi-stentano-a-crederci/amp/
Altre Notizie

Ancora una batosta per la Sampdoria, i tifosi stentano a crederci

I tifosi blucerchiati fanno davvero fatica a crederci: ennesima mazzata per la Sampdoria. Ecco, nel dettaglio, cosa sta succedendo

L’euforia per la salvezza conquistata in extremis, vincendo il play out contro la Salernitana, è già un lontano ricordo: cresce, infatti, il malcontento tra i tifosi della Sampdoria.

Ancora una batosta per la Sampdoria, i tifosi stentano a crederci-seriebnews.com (Ansa)

Del resto, al momento non si segnalano movimenti di mercato da parte del club doriano, un immobilismo che, come detto, non può non preoccupare i tifosi che a questo punto temono una riedizione della passata stagione.

Timori più che fondati alla luce dell’ennesima incredibile batosta per la Sampdoria, con i tifosi blucerchiati che fanno veramente fatica a crederci.

Sampdoria, per la panchina in pole Massimo Donati mentre è ancora stallo per il nuovo Direttore generale

La Sampdoria è al momento l’unica squadra di Serie B senza allenatore, con la corsa alla panchina blucerchiata che sembra essersi ridotta a due nomi: Massimo Donati e Attilio Lombardo. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘gianlucadimarzio.com, Donati è al momento l’opzione più probabile. D’altra parte, il suo profilo è in linea con l’ambizione del club doriano di avviare un progetto solido per puntare a un netto miglioramento delle prestazioni rispetto a quelle della scorsa stagione.

Ebbene, in tale progetto centrale è la figura del nuovo Direttore generale: in tal senso si registrano contatti con Matteo Lovisa, attuale Direttore sportivo della Juve Stabia, un profilo sportivo, quindi, diverso da una figura istituzionale come Michele Uva che in passato è stato accostato al club doriano. Tuttavia, la trattativa non è mai decollata, con Lovisa che ha considerato troppo bassa l’offerta economica della Sampdoria.

Sampdoria, per la panchina in pole Massimo Donati mentre è ancora stallo per il nuovo Direttore generale-seriebnews.com (LaPresse)

Insomma, la sensazione è che in casa doriana al momento tutto sia in stand by in attesa dell’incontro chiave, in calendario il prossimo 11 luglio, tra Matteo Manfredi e Andrea Mancini in cui verrà definita la strategia di riduzione dei costi con un chiaro obiettivo: riportare il monte ingaggi sotto i 9 milioni di euro, limite massimo consigliato per la Serie B.

Ragion per la quale la priorità è procedere con le cessioni e la rimodulazione dei contratti in essere puntando, pertanto, più alla sostenibilità finanziaria della società che al rafforzamento tecnico della rosa. E, infatti, diversi giocatori sono già sulla lista dei sacrificabili: Massimo Coda, La Gumina, Bellemo e Ioannou per il quale è in corso una trattativa con l’Empoli. Più incerta, invece, la posizione di Tutino che a dispetto di una stagione deludente avrebbe espresso la volontà di restare.

Luigi Pasquariello

Published by
Luigi Pasquariello

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'