Arriva l’annuncio devastante per la Sampdoria: il tempo è scaduto per il club blucerchiato, i tifosi ora sono preoccupati
La Sampdoria ha chiuso la propria stagione solo due settimane fa, evitando la retrocessione in Serie C per un soffio, ma adesso è in grave ritardo rispetto agli altri club riguardo la preparazione per la prossima stagione.

Avendo concluso il proprio campionato quasi a luglio, il club blucerchiato si trova nel caos più totale e quando siamo all’8 luglio non si sa ancora chi guiderà la squadra il prossimo anno. Nonostante la salvezza conquistata, Alberico Evani non è stato confermato sulla panchina dalla società ligure che si pensava stesse trattando per portare Daniele De Rossi a Genova quanto prima, ma qualcosa si è inceppato.
La trattativa con l’ex tecnico della Roma è stata messa in stand by da parte della Sampdoria stessa che si è voluta prendere del tempo per riflettere e nel frattempo sono venuti fuori altri nomi per la panchina blucerchiata come quello di Salvatore Foti, secondo di Evani. Tante voci, ma zero conferme ufficiali da parte della Sampdoria che sta giocando con il fuoco e con la pazienza dei tifosi.
A peggiorare le cose, è arrivato un annuncio per certi versi devastante per il club blucerchiato che si è messo contro la federazione dei club sampdoriani che ha attaccato in maniera dura al presidente Manfredi.
Sampdoria, scoppia il caos: la Federclubs sfiducia Manfredi
L’ultima stagione pare non aver insegnato nulla alla Sampdoria che continua a viaggiare a tentoni nel dubbio e si ritrova ancora senza allenatore. Una situazione che non piace per niente alla federazione dei club sampdoriani che ha pubblicato un lungo comunicato di protesta nei confronti della proprietà e del presidente Manfredi.

La Federclubs ha attaccato duramente il presidente blucerchiato, sostenendo come non siano state mantenute le promesse fatte in giugno, chiedendogli di farsi da parte: “Il 10 giugno ci avete fatto promesse che sono state disattese. Aprite le porte a nuovi proprietari o nuovi soci” ha scritto, mostrando preoccupazione e soprattutto rabbia per questa situazione di totale incertezza in cui naviga la Sampdoria.
Il club ligure aveva anche rassicurato la federazione dei club sampdoriani riguardo la situazione economica, ma quest’ultima ha espresso forte preoccupazione anche in questo caso, sostenendo come niente sia cambiato rispetto ad un mese fa. Un comunicato durissimo e che non può non preoccupare tutti i tifosi blucerchiati che temono un’altra stagione molto al di sotto delle aspettative. Vedremo se nei prossimi giorni arriverà una risposta concreta da parte della Sampdoria o se i timori della Federclubs saranno confermati.





