Il Bari vara il piano per poter conquistare la promozione in Serie A: i pugliesi vicini ad un doppio colpo dal Napoli
L’ultima stagione di Serie B è stata tutto fuorché indimenticabile per il Bari che ancora una volta ha giocato con il fuoco e con la pazienza dei tifosi che hanno protestato a lungo nelle ultime giornate di campionato.

La società pugliese non ha intenzione di ripetere quanto fatto nella passata stagione ed è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di mister Fabio Caserta che ha preso il posto di Moreno Longo. L’ex tecnico del Catanzaro, portato fino ai play-off, è stato ritenuto l’uomo giusto per riportare in alto i Galletti, ma lui da solo non può fare miracoli e c’è bisogno di rinforzi di spessore per poter puntare alla Serie A.
L’obiettivo del Bari è quello di tornare in massima serie ed il team di mercato guidato da Giuseppe Magalini sta già lavorando intensamente per portare quanto prima volti nuovi in Puglia prima del ritiro di Roccaraso, in programma dal 16 al 29 luglio. Il direttore sportivo biancorosso ha già chiuso per alcuni colpi quali il portiere Cerofolini dal Frosinone e ben tre giocatori dal Brescia ormai fallito ovvero il regista Mathias Verreth, l’attaccante Gabriele Moncini ed il terzino Lorenzo Dickmann.
Oltre ai giocatori appena citati e per i quali si attende solo l’ufficialità, il Bari è anche al lavoro per un doppio colpo dal Napoli da dove dovrebbero arrivare Obaretin e Rao, entrambi in prestito secco.
Bari-Napoli, sinergia per conquistare la A: Galletti al lavoro per Obaretin e Rao
Il Bari sogna in grande in vista del prossimo anno e lo sta confermando sul mercato con movimenti importanti. Dopo aver praticamente definito l’arrivo di ben quattro giocatori, i Galletti puntano ora ad un doppio colpo dal Napoli, club amico visto che entrambe le società sono in mano alla famiglia De Laurentiis.

In questo caso, De Laurentiis senior potrebbe dare una mano a De Laurentiis junior per permettere al Bari di conquistare quel sogno chiamato Serie A. Il club pugliese sta trattando non solo il ritorno di Nosa Edward Obaretin, già messosi in mostra in maglia biancorossa lo scorso anno, ma anche per l’arrivo di Emanuele Rao, talentuoso attaccante che ha militato negli ultimi due anni in prestito alla Spal.
Con il club ferrarese, Rao ha fatto cose più che discrete ed il Bari sarebbe interessato ad avere anche lui in prestito. Per entrambi i giocatori, i Galletti sono considerati in vantaggio, nonostante per Obaretin ci siano molti club interessati non solo dalla B, ma anche dall’estero. Per questo motivo, il Bari spera di poter presto raggiungere l’intesa totale con il Napoli e mettere a segno un importante doppio colpo.





