Dall’Inter alla Serie B, i nerazzurri lo cederanno in prestito. Due le maggiori pretendenti nel campionato cadetto
Con quello di Yoan Bonny sono cinque gli acquisti dell’Inter nella sessione estiva di calciomercato. L’attaccante francese si aggiunge a Sucic, Luis Henrique e Zalewski, quest’ultimo acquistato a titolo definitivo dalla Roma.

Il mercato dell’Inter in entrata non è finito qui. Arriveranno altri nuovi giocatori soprattutto in caso di cessioni. Calhanoglu, Bisseck e Asllani i maggiori indiziati a lasciare il club nerazzurro. L’Inter attende che il Galatasaray esca allo scoperto per Calhanoglu mentre Bisseck ha mercato in Premier League con l’Aston Villa che si è aggiunta tra le pretendenti del difensore tedesco insieme a Manchester United e Tottenham.
Tra le possibili cessioni dell’Inter può rientrare anche quella di Giacomo De Pieri, trequartista classe 2006, reduce da una stagione da 45 presenze complessive e undici gol con la Primavera nerazzurra. Simone Inzaghi lo ha fatto anche esordire in prima squadra, concedendogli uno spezzone di partita nell’ultima sfida del girone di Champions League contro il Monaco a San Siro.
Giacomo De Pieri, possibile cessione in Serie B: un ex Milan è pronto ad accoglierlo
L’Inter sta valutando l’opportunità di cedere De Pieri in prestito come accaduto in passato per un altro grande talento delle giovanili nerazzurre ovvero Francesco Pio Esposito, ora rientrato dallo Spezia per restare. Che l’Inter creda fortemente nelle potenzialità di De Pieri lo conferma il rinnovo pluriennale ufficializzato lo scorso 3 febbraio Inevitabilmente però nel futuro immediato del trequartista non ci sarà spazio in prima squadra e, pertanto, si valutano le possibili offerte di club che potrebbero garantirgli più spazio e continuità di impiego.
Più fonti confermano il concreto interessamento su De Pieri della Juve Stabia. La compagine campana, sorpresa dello scorso campionato di Serie B con la qualificazione ai playoff ottenuta da neopromossa, ha sostituto l’allenatore Guido Pagliuca con Ignazio Abate, ex tecnico del Milan Primavera e della Ternana in Serie C alla sua prima esperienza nel campionato cadetto.

Nella conferenza stampa di presentazione tenutasi martedì 8 luglio, Abate ha rivelato di aver chiesto alla dirigenza “giocatori in grado di offrire varianti nel gioco capaci di ricoprire più ruoli e motivati a dare il 100%.” Un invito quasi all’acquisto di De Pieri che ha proprio della duttilità una delle sue caratteristiche di gioco. Il talento nerazzurro è un vero e proprio jolly offensivo che predilige agire alle spalle di un centravanti ma anche da seconda punta o ala destra.
Ruolo quest’ultimo ricoperto da Issiaka Kamate, altro giovane dell’Inter accostato alla Juve Stabia. Rientrato dal prestito al Modena (con 10 presenze in Serie B), Kamate , a differenza di De Pieri, può anche essere ceduto a titolo definitivo con il contratto in scadenza nel 2026. Stesso scenario che si prefigura per Sebastiano Esposito, da giorni nel mirino della Fiorentina che potrebbe fargli spazio con la cessione di Beltran.





