La grande protagonista del calciomercato in Serie B è sicuramente il Palermo con i rosanero intenzionati a costruire una grande squadra che possa permettere al club allenato da Filippo Inzaghi di centrare la promozione in Serie A.
Lasciato il Pisa per trasferirsi in Sicilia e provare ripetere l’impresa della promozione nel massimo campionato italiano, Filippo Inzaghi sta lavorando a stretto contatto con la dirigenza per cercare i rinforzi necessari al miglioramento della propria rosa.
Dopo essere stato eliminato dalla corsa alla promozione in Serie A ai playoff, il Palermo è pronto a cercare un nuovo assalto alla massima serie e vuole mettere a disposizione di Filippo Inzaghi una super squadra. Specializzato in promozioni, il nuovo allenatore dei siciliani sta lavorando a con la dirigenza per cercare di creare una rosa di alto livello e l’ultimo nome è relativo ad un gioiello del Bologna.
Stando a quanto affermato da Niccolò Schira su X, il Palermo avrebbe messo nel mirino Niklas Pyythia, centrocampista finlandese che ha fatto molto bene con il Sudtirol nella seconda parte della scorsa stagione. Il calciatore, in scadenza di contratto nel 2026 col Bologna, potrebbe prima rinnovare con i rossoblu per poi trasferirsi in prestito.
Non è da escludere che il Palermo possa fare un tentativo a titolo definitivo per il giovane talento degli emiliani che vorrebbero però almeno cinque milioni di euro per lasciar partire il calciatore. Pyythia è destinato a salutare la squadra che ha vinto la scorsa Coppa Italia considerato il fatto che la concorrenza in rossoblu sta aumentando anche in queste ultimi giorni col Bologna che ha preso anche Federico Bernardeschi.
Il finlandese piace molto a Filippo Inzaghi, sicuro di poter rendere Pyythia uno dei punti di forza della squadra rosanero in vista della prossima stagione. Pyythia è ambito da diverse squadre anche in Serie A ma in Sicilia potrebbe trovare maggiore spazio cercando di affermarsi definitivamente nel calcio italiano.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Bologna e Palermo per cercare di trovare un’intesa tra le parti con i rossoblu che dovranno capire se procedere con una cessione a titolo definitivo del calciatore o lavorare su un prestito con diritto di riscatto successivo ad un rinnovo. Quello che appare certo è che Sartori e Di Vaio abbiano grandi aspettative sul futuro del finlandese e non hanno intenzione di svendere il suo cartellino.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…