Ma quale Leoni e Parma! Lascia il Milan per la Serie B

L’intreccio di mercato per il promettente talento coinvolge anche il gioiello delle Giovanili del Milan: spunta la concorrente dalla Serie B

È derby sul mercato. Ancora una volta, come praticamente accaduto in ogni singola sessione estiva di mercato, Inter e Milan sono pronti a darsi battaglia per un comune obiettivo cerchiato in rosso nell’agenda dei rispettivi Direttori sportivi.

Giovanni Leoni in azione col Parma
Ma quale Leoni e Parma! Lascia il Milan per la Serie B (LaPresse) – SerieBnews.com

Dopo aver battagliato, nel recente passato, per Davide Frattesi e Marcus Thuram (senza considerare altri profili oggetto di una contesa che poi non ha visto prevalere alcuno dei due club meneghini), nerazzurri e rossoneri hanno aperto la caccia per Giovanni Leoni, uno dei giovanissimi calciatori più promettenti dell’intero panorama calcistico italiano.

Il difensore romano, messosi in luce nella Sampdoria, in Serie B, nella stagione 2023/24, è stato acquistato a titolo definitivo dal Parma per 4,8 milioni di euro più 3,5 milioni di bonus e il 10% della futura rivendita del ragazzo. Protagonista di una seconda parte di campionato in cui, agli ordini di mister Chivu, ha trovato lo spazio desiderato in campo, Leoni si è imposto all’attenzione del grande pubblico, mostrando già parte del suo straordinario potenziale.

Inter e Milan si sono subito iscritti alla corsa per accaparrarsi il talentuoso centrale difensivo, sul quale per ora il club crociato fa muro, consapevole che il suo valore di mercato è destinato a crescere in tempi brevissimi. I rossoneri sembravano aver trovato la giusta chiave di volta per superare la concorrenza dei rivali cittadini, ma l’inserimento di un club appena retrocesso in Serie B sta cambiando nuovamente lo scenario.

Liberali nel mirino dell’Empoli: salta l’affare Leoni?

Considerando che il Parma, società solida dal punto di vista finanziario, non ha estrema necessità di vendere in questo preciso momento, ha stabilito un prezzo d’uscita di circa 30 milioni per Leoni, il DS Tare ha messo in atto una prima strategia per abbassare il cash richiesto. Questa prevederebbe l’inserimento di Mattia Liberali, giovane e talentuoso esponente della Primavera rossonera, con presenze anche in C nel Milan Futuro, nonché esordiente in Serie A lo scorso 15 dicembre, come parziale contropartita.

Mattia Liberali in azione col Milan Primavera
Liberali nel mirino dell’Empoli: salta l’affare Leoni? (LaPresse) – SerieBnews.com

Al di là dell’ancor tiepida risposta del club gialloblù, gli ostacoli si sono concretizzati col grande interesse che l’Empoli ha iniziato mostrare nei confronti del trequartista. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, i toscani intendono fare un investimento importante sul giovane rossonero, che così di fatto uscirebbe dalla logica della contropartita parziale nell’affare Leoni.

Gestione cookie