L’annuncio ufficiale gela i tifosi del Milan: ceduto a titolo definitivo

Tifosi del Milan dispiaciuti per un annuncio ufficiale giunto in casa rossonera con il club che ha detto addio a titolo definitivo ad uno dei gioielli della squadra giovanile.

La creazione del nuovo Milan targato Massimiliano Allegri e Igli Tare sta passando anche attraverso sacrifici eccellenti con il club che necessita di fare cassa e di sfoltire una rosa troppo ampia a disposizione del tecnico livornese.

Zlatan Ibrahimovic
Cessione ufficiale in casa Milan (LaPresse) – seriebnews.com

La rivoluzione in casa Milan prosegue ed i rossoneri si apprestano a presentarsi alla nuova stagione con una rosa profondamente cambiata. Gli arrivo di Igli Tare e Massimiliano Allegri al Milan hanno dato un profondo scossone al club soprattutto dal punto di vista del calciomercato. Non giocare le coppe europee costringe poi la società a dire addio a diversi calciatori, in particolare i più giovani che rischierebbero di non trovare spazio. Nelle ultime ore è stata ufficializzata la cessione di un giovane gioiello che andrà a trovare continuità nel campionato cadetto.

Il Milan ufficializza la cessione: via a titolo definitivo

Ufficializzata la cessione a titolo definitivo del Milan di Adam Bakoune, giovane terzino destro che si era messo in mostra con le formazioni giovanili del Milan. Un acquisto importante per il Monza, appena retrocesso. Un affare che è stato ufficializzato dal club brianzolo che ha fatto firmare un contratto fino al 2027 al calciatore più opzione per un altro anno.

Massimiliano Allegri
Cessione ufficiale del Milan in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Ancora un addio quindi per quello che riguarda il settore giovanile del Milan che nei giorni scorsi ha salutato anche Alesi, passato al Catanzaro. Nei giorni scorsi sono stati resi noti anche gli addii di Zeroli e Camarda seppur a titolo temporaneo. Cessioni necessarie per i giovani calciatori che dovranno andare a trovare spazio per giocare con più continuità.

Quello che dispiace è che il giovane calciatore è considerato uno dei migliori prospetti nel suo ruolo e perderlo a titolo definitivo potrebbe poi rappresentare un rimpianto in casa rossonera. Un rischio che il Milan sembra essere pronto a correre anche per quello che riguarda Mattia Liberali, centrocampista classe 2007 che sembra essere vicino al passaggio al Parma a titolo definitivo e che potrebbe rientrare nell’affare Leoni.

Resta ora da capire se l’esodo dei giovani calciatori del Milan si fermerà o meno. Chi potrebbe avere una chance è Davide Bartesaghi che sembra essere un profilo molto apprezzato da Massimiliano Allegri. La cessione di Theo Hernandez, poi, potrebbe dargli una possibilità di trovare il campo da titolare. Possibile l’addio di uno tra Torriani e Nava per dare la chance ai giovani portieri di giocare, magari proprio in Serie B.

Gestione cookie