Possibile colpo a zero in Serie B. Il calciatore e il nuovo allenatore del club potrebbero ritrovarsi di nuovo insieme subito dopo il recente addio
Calciomercato in fermento anche in Serie B. Da questa settimana, i primi club si raduneranno per l’inizio della preparazione pre campionato e le varie dirigenza sono al lavoro per mettere a disposizione degli allenatori i rinforzi richiesti.

Tra le squadre più attive c’è sicuramente il Venezia che ha cambiato allenatore dopo la retrocessione dalla A affidandosi a Giovanni Stroppa, un tecnico specializzato in promozioni con le due ottenute alla guida del Monza e della Cremonese. Dopo la vittoria con lo Spezia che ha sancito il ritorno in A dei grigiorossi, si pensava che Stroppa potesse proseguire la sua esperienza con la Cremonese e, invece, è arrivata la separazione. Il tecnico è rimasto poco tempo senza tempo. Immediata è arrivata la proposta del Venezia che lo ha ingaggiato per sostituire Di Francesco, tornato al Lecce.
Di nuovo insieme in Serie B, possibile colpo a parametro zero per il Venezia
La scelta di Stroppa come nuovo allenatore è indicativa delle ambizioni della dirigenza del Venezia che vuole allestire una squadra per l’immediato ritorno in Serie A. Indicativo, in tal senso, l’acquisto ormai prossimo di Andrea Adorante dalla Juve Stabia. L’attaccante, rivelazione dello scorso campionato con 17 gol e 2 assist, firmerà un contratto triennale con il Venezia. Come riferisce Gianluca Di Marzo, martedì 8 luglio potrebbe essere la giornata decisiva per l’ufficialità dell’acquisto di Adorante, costato 3 milioni di euro (bonus inclusi).
Preso Adorante, Stroppa vorrebbe anche un elemento di esperienza per rinforzare l’attacco e riaccoglierebbe volentieri Franco Vazquez, l’esperto trequartista argentino che ha allenato nell’ultima stagione alla Cremonese. Lo scorso 30 giugno è scaduto il contratto di Vasquez con il club grigiorosso. Al momento, il giocatore è svincolato e alla ricerca di una nuova squadra.

Stando a Tuttosport, l’interesse del Venezia per Vazquez è concreto anche se non mancano altre pretendenti in Serie B pronte a ingaggiare quello che, a 36 anni, rappresenta a tutti gli effetti ancora un giocatore in grado di fare la differenza nella categoria. La presenza di Stroppa a Venezia, con cui Vazquez ha condiviso le ultime due annate alla Cremonese, potrebbe essere decisiva per la scelta del trequartista, cercato dalla dirigenza lagunare anche per le spiccate doti di personalità e leadership che può mettere a disposizione del gruppo squadra.
Nelle ultime ore, tuttavia, è subentrata anche un’altra ipotesi sul futuro di Vazquez ovvero il ritorno in Argentina e più precisamente al Belgrano, squadra in cui ha esordito da professionista prima del passaggio al Palermo avvenuto nel 2012.
🚨Belgrano abrió negociaciones con Franco Vázquez para que vuelva al club.
*️⃣El “Mudo” es agente libre tras ascender con el Cremonese. La semana próxima habrá una charla con alguien cercano al futbolista para ver si es viable la operación. pic.twitter.com/rkQBtmt6OD— César Luis Merlo (@CLMerlo) July 4, 2025
A riferire di questa possibilità è il collega argentino Cesar Luis Merlo che conferma una trattativa ben avviata tra le parti.