Altra cessione in vista in casa Lazio, se ne va anche lui: Sarri non riesce a crederci, l’affare è in dirittura d’arrivo
“E poi se ne vanno tutti, da qua se ne vanno tutti“, cantava il rapper Caparezza in una canzone del 2011, anno in cui Maurizio Sarri era ancora allenatore del Sorrento e non poteva immaginare che, di lì a un anno circa, la sua carriera sarebbe arrivata a una svolta clamorosa.
Oggi le cose però sono molto diverse da allora: il tecnico di Figline Valdarno è infatti diventato uno dei più stimati in Italia e in Europa, costretto però ad assistere inerme a una fuga clamorosa. Nella canzone era quella dei cervelli. Nel caso di Sarri, è quella invece dei giocatori della sua Lazio.

Che le cose nella società biancoceleste fossero complicate lo sapeva benissimo Sarri già prima di accettare la sfida di un grande ritorno sulla panchina laziale. Certo, forse si poteva immaginare qualche difficoltà in meno rispetto a quella che si è ritrovato a maneggiare.
In casa Lazio le porte non sono girevoli, infatti, in questo mercato. Nessuno entra, ma all’opposto in tanti escono, giocatori forti e meno forti, giovani e meno giovani, e tra questi anche uno dei talenti su cui forse lo stesso allenatore avrebbe potuto pensare di fare affidamento in caso di necessità.
Lascia la Lazio e va in Serie B: altro addio per Sarri, cosa sta succedendo
In un momento in cui servono introiti per cercare di sbloccare un mercato in entrata fin qui non deficitario, ma del tutto immobile, è chiaro che in casa Lazio non si possa parlare in alcun modo di incedibili. Non lo sono i profili di primissimo piano della rosa, e a maggior ragione non lo sono i ragazzi più promettenti.
Tra questi, spicca in particolare il difensore italo-brasiliano Filipe Bordon, reduce da un’ottima stagione nel campionato Primavera e pronto a vivere finalmente la sua prima carriera da professionista. Non alla Lazio, però, bensì in un club importante di Serie B.

Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il classe 2005 sarebbe finito infatti nel mirino di diverse sqaudre del campionato cadetto, anche piuttosto ambiziose, come il Modena e la Juve Stabia.
Su di lui l’interesse più caldo sarebbe però quello di un altro club, il Südtirol, pronto a chiudere l’affare con la Lazio, probabilmente per un prestito secco o con diritto di riscatto, già nei prossimi giorni. Con buona pace di Sarri, che mai come in questo momento starà sperando arrivi presto la fine di un calciomercato che si preannuncia lungo e privo di grandi gioie.