La Salernitana vuole subito la Serie B: i colpi sono da favola

Non ci sono dubbi. La Salernitana vuole subito la Serie B: lo dimostrano i primi colpi di mercato che sono da urlo

Fra due giorni ne sapremo di più su dove militerà la Salernitana nella prossima stagione. Per martedì prossimo, 8 luglio, infatti è programmata presso il Tar del Lazio l’udienza di discussione del ricorso inoltrato dal club granata per ottenere, oltre a un risarcimento economico, la riammissione in Serie B, con conseguente allargamento della cadetteria a 21 squadre.

Danilo Iervolino seduto in tribuna, sorridente, con gli occhiali da sole e la sciarpa al collo
La Salernitana vuole subito la Serie B: i colpi sono da favola-seriebnews.com (LaPresse)

Difficile prevedere il verdetto dei giudici amministrativi anche se finora i ricorsi presentati dalla Salernitana davanti agli organi della giustizia sportiva sono stati bocciati. Motivo per il quale è ragionevole immaginare, a meno di un clamoroso colpo di scena, che la sentenza dei giudici del Tar del Lazio non si discosterà da quelle dei loro colleghi ‘federali’.

Comunque, che sia ora, per effetto della sentenza dei giudici amministrativi laziali, o tra un anno, la Salernitana vuole subito la Serie B: lo ha fatto chiaramente capire con le prime mosse di mercato, veri e propri colpi da favola.

Salernitana, doppio colpo in attacco: Roberto Inglese e Franco Ferrari

Arrivi e partenze in casa Salernitana. Se Daniele Faggiano e Giuseppe Raffaele sono appena sbarcati all’Arechi rispettivamente come nuovi Direttore sportivo e allenatore, Nwanko Simy, Alberto Cerri, Antonio Raimondo e Szymon Wlodarczyk hanno fatto le valigie, con la Salernitana che conseguentemente è rimasta senza prime punte.

Ragion per cui il Ds Faggiano si è messo al lavoro per regalare all’ex tecnico dell’Audace Cerignola due innesti di spessore. Ebbene, Roberto Inglese, che lo scorso 30 giugno si è svincolato dal Catania, con i cui colori ha messo a segno 14 reti in 31 match, e che vanta un passato in Serie A con le maglie di Parma e Chievo, è il primo colpo in attacco: l’ex Catania ha messo la propria firma in calce a un contratto fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.

Roberto Inglese in azione con la maglia del Lecco
Salernitana, doppio colpo in attacco: Roberto Inglese e Franco Ferrari-seriebnews.com (LaPresse)

Anche l’altro colpo è uno svincolato: Franco Ferrari che ha lasciato il Vicenza. L’argentino con i biancorossi ha messo a referto 17 gol nella stagione 2023/24 per poi rompersi il crociato nella finale playoff di ritorno con la Carrarese, il che lo ha costretto ai box per tutto il girone d’andata della scorsa annata, con l’ex Pescara che è rientrato a gennaio scendendo in campo 20 volte e mettendo a referto 6 gol.

Orbene, dopo gli approfondimenti fisici del caso e le visite mediche aggiuntive, la Salernitana ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante argentino, ma con passaporto italiano, che, quindi, ha firmato con il club granata fino al 30 giugno del 2027.

Gestione cookie