Il difensore del Milan scende in Serie B, accordo ad un passo

Nuova cessione a titolo definitivo per il Milan che si appresta a chiudere per la partenza di un difensore della propria rosa, pronto a ripartire dalla Serie B in vista della prossima stagione.

Continua l’opera di sfoltimento della rosa da parte del Milan in vista dell’inizio della prossima stagione con i rossoneri decisi a mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un organico molto più corto rispetto a quello presente in questo momento.

Massimiliano Allegri
Un difensore del Milan in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Tra i vari partenti ci sono i ragazzi che arrivano dal Milan Futuro della scorsa stagione. La retrocessione della squadra ha cambiato i piani del Milan che dovrà trovare una sistemazione a gran parte di quei ragazzi che durante lo scorso campionato sono stati a servizio prima di Bonera e poi di Oddo. Uno di questi calciatori è pronto a ripartire dalla Serie B con un club che ha trovato l’accordo con i rossoneri per l’acquisto a titolo definitivo del ragazzo.

Il Milan ha dato l’ok: nuova partenza in Serie B, addio a titolo definitivo

Andrea Bozzolan è pronto a ripartire dalla Reggiana in vista del prossimo campionato. Il club emiliano ha trovato l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore classe 2004 che saluterà i rossoneri per tentare una nuova avventura nel campionato cadetto.

Zlatan Ibrahimovic
Il Milan cede un calciatore in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

La Reggiana avrà il completo possesso del cartellino del calciatore con il Milan che manterrà però una percentuale di rivendita in ottica futura. Bozzolan arriverà a Reggio Emilia con la speranza di trovare spazio da titolare e proseguire nel suo percorso di crescita potendo agire sia da terzino sinistro che da terzo di difesa al centro.

Un addio che aiuterà il Milan a sfoltire i propri organici considerato il fatto che il Milan Futuro sarà chiamato a rispettare le stringenti regole della Lega Nazionale Dilettanti per quello che riguarda l’età dei calciatori da mandare in campo. Oltre a Bozzolan altri giovani potrebbero salutare in vista delle prossime settimane anche se c’è un calciatore che potrebbe restare a disposizione di Allegri almeno per quello che riguarda l’inizio della stagione.

La volontà di Allegri è quella di valutare da vicino le qualità di Davide Bartesaghi. Classe 2005, il giovane ha trovato spazio da titolare durante la stagione appena conclusa e potrebbe giocarsi il posto considerato l’addio di Theo Hernandez, destinazione Al Hilal. Se Bartesaghi dovesse convincere Allegri in ritiro potrebbe restare al Milan almeno fino alla sessione di mercato invernale.

Gestione cookie