Polverone clamoroso in Serie B, arrivano accuse gravi nei confronti della Samp: si parla di campionato falsato, i dettagli
Che nell’ultimo campionato di Serie B non tutto sia andato come sperato, soprattutto nella fase finale della stagione, è chiaro ed evidente a tutti, anche ai tifosi della Sampdoria più sfegatati. Nonostante sia passato però ormai diverso tempo dai playout, le polemiche non si placano tra i vari addetti ai lavori, e in molti puntano il dito contro la Samp e contro i vertici della B: si parla addirittura di “campionato falsato”.

Non ci sono molti dubbi sul fatto che, dalla situazione relativa al Brescia, abbiano guadagnato qualcosa sia il Frosinone che la Sampdoria, mentre la Salernitana si è vista evidentemente destabilizzare nel momento più importante della stagione. Stando a quanto trapela nell’ambiente granata, c’è però chi è convinto che ci sia stato qualcosa di ben più grave di una semplice destabilizzazione.
Per molti il campionato è stato falsato fin dall’inizio, a causa di controlli evidentemente poco severi su alcune squadre e di un epilogo che ha lasciato più di qualche dubbio, soprattutto tra quei tifosi che si lasciano facilmente andare alla dietrologia e che avrebbero, sicuramente, preferito una chiusura di campionato più limpida di quella avvenuta.
Serie B, è ancora polemica tra Samp e Salernitana: cosa è successo
A parlare di quanto accaduto nell’ultimo campionato è stato in particolare uno dei protagonisti del clamoroso flop della Salernitana, l’ex direttore sportivo Marco Valentini.
Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sportitalia, il noto dirigente ha infatti parlato della retrocessione della sua ex squadra, lanciando accuse gravi nei confronti della Samp, e non solo.

“Eravamo in ascesa, stavamo migliorando, è evidente che lo stop dei playout ci abbia penalizzati“, ha spiegato Valentini, lasciandosi andare a uno sfogo che non lascia spazio a interpretazioni: “Il campionato è chiaramente falsato, non auguro a nessuno quello che ci è successo“.
Secondo la tesi dell’ex ds della Salernitana, si sarebbe dovuto subito giocare il playout con il Frosinone, senza attendere la sentenza sul caso Brescia, e quindi senza ripescare direttamente la Samp. In questo modo la squadra campana avrebbe potuto giocarsi la salvezza con i ciociari e, anche in caso di sconfitta, avrebbe potuto sperare appunto nel ripescaggio.
Una tesi sostenuta da molti, ma che dovrà quindi essere dibattuta nelle sedi opportune. Quel che resta, al momento, sono i fatti, e questi hanno condannato la Salernitana a una dolorosa e imprevista retrocessione. Una sconfitta per tutti e che non può essere giustificata da quanto accaduto solo nelle ultime settimane.