La Salernitana non ha intenzione di mollare la Serie B: i campani ci credono, ecco quale sarà la giornata decisiva
La stagione 2024-2025 di Serie B si è conclusa per tutti, ma non per la Salernitana che non ha ancora perso la speranza di poter continuare a giocare nel campionato cadetto anche nella prossima stagione.

I granata, retrocessi sul campo in Serie C dopo la sconfitta nel playout contro la Sampdoria, non ci stanno e sono pronti ad un’estate infuocata fatta di battaglie legali. Il club campano è pronto a percorrere ogni via per poter continuare a militare in Serie B, ricorrendo sia alla giustizia sportiva che a quella ordinaria, augurandosi che venga presto riconosciuto il suo diritto ad essere ripescato dopo una retrocessione ritenuta ingiusta da società e tifosi.
Sebbene rispetto a qualche giorno fa ci sia meno fiducia sul fatto che ciò avvenga, la Salernitana non vuole mollare proprio ora ed attende con ansia crescente l’arrivo dell’8 luglio. In questa data, infatti, verrà discusso dal TAR del Lazio il ricorso presentato dalla società campana contro il mancato annullamento de playout contro la Sampdoria e contro la sospensione del playout che avrebbe dovuto disputare contro il Frosinone.
Qualora tale ricorso venisse respinto, la Salernitana ha ancora un ultimo asso nella manica ed è rappresentato dal ricorso alla Corte d’Appello Federale. Sarà quello il giorno decisivo, almeno per adesso, a cui i granata si appigliano per essere ripescati in Serie B.
La Salernitana non molla la B: i granata puntano alla Corte d’Appello Federale
Il prossimo 8 luglio la Salernitana giocherà la prima, importante partita fuori dal campo per essere ripescata in Serie B. Il TAR del Lazio discuterà il ricorso presentato dai granata in merito all’annullamento del playout contro il Frosinone e di quello mancato contro la Sampdoria, ma la sensazione è che il club di Iervolino non otterrà la sua vittoria. Per questo motivo, la Salernitana si è già preparata e punterà poi al ricorso alla Corte d’Appello Federale, ultima possibilità per evitare la C, almeno per il momento.

I campani non hanno alcuna intenzione di mollare la Serie B ed hanno intenzione di percorrere qualsiasi strada pur di ottenere un ripescaggio che ad oggi appare molto complicato. Per il momento, come detto, la Corte d’Appello Federale è l’unica chance della Salernitana per ottenere il ripescaggio, ma solo dal punto di vista sportivo.
Nel caso in cui anche la Corte d’Appello Federale respingesse il ricorso della Salernitana, allora Iervolino sposterebbe la battaglia sul piano extra-sportivo e sarebbe pronto a ricorrere anche al Consiglio di Stato per salvaguardare il suo club. Si prospettano giorni roventi in casa Salernitana dove al momento filtra pessimismo, anche alla luce di quanto accaduto fino ad oggi.