L’Empoli costretto a cedere uno dei suoi top player: giocherà in Serie A il prossimo anno, se ne va in nerazzurro
Svendita totale in casa Empoli dopo la retrocessione in Serie B che sta costringendo la formazione toscana a vendere quasi la totalità dei suoi migliori giocatori.

Negli ultimi giorni, infatti, è stata definita la cessione di Faustino Anjorin che è passato al Torino per circa 4,5 milioni di euro, ma il centrocampista non sarà l’unico a lasciare Empoli. Alcuni giocatori lo hanno già fatto come ad esempio Gyasi che non ha rinnovato il suo contratto, mentre altri sono in procinto di farlo come ad esempio Liberato Cacace, il cui talento sarebbe davvero sprecato per la Serie B ed in Serie A lo sanno eccome.
Sebbene l’Empoli sia retrocesso al termine della passata stagione, Cacace è stato uno dei migliori giocatori della formazione toscana. Il terzino neozelandese, capace di giocare a tutta fascia, ha dimostrato di avere qualità importanti e non sorprende che abbia stuzzicato l’attenzione di molti club in massima serie.
Secondo quanto riportato da Calcioempoli.it, sulle tracce di Cacace ci sarebbero ben tre squadre di Serie ovvero Cremonese, Cagliari e soprattutto Pisa, considerata in pole nella corsa al suo acquisto, anche se niente è ancora scritto.
Empoli, Cacace addio: Pisa in vantaggio nella corsa al neozelandese
Tornato in Serie A a distanza di 34 anni, adesso il Pisa non ha alcuna intenzione di tornare in Serie B ed anche sul mercato si sta rinforzando per costruire una squadra capace di raggiungere senza troppi affanni la salvezza. Il club nerazzurro fa sul serio da questo punto di vista e sarebbe in vantaggio nella corsa a Liberato Cacace che saluterà l’Empoli.
Il club toscano valuta il terzino neozelandese circa 4 milioni di euro ed ha aperto in maniera totale alla sua cessione. Tra un anno, infatti, il contratto di Cacace scadrà e l’Empoli vuole assolutamente evitare di perderlo a parametro zero senza incassare un centesimo. Il Pisa ha già sondato il terreno per il neozelandese e nei prossimi giorni potrebbe passare ai fatti presentando la prima offerta ufficiale.
Oltre ai nerazzurri, sulle tracce di Cacace ci sono anche Cagliari e Cremonese che, proprio come il Pisa, hanno chiesto informazioni al riguardo e potrebbero non stare presto più a guardare. Per questo motivo, i nerazzurri devono fare in fretta nel chiudere la trattativa se non vogliono restare beffati in un’operazione che al momento li vede in vantaggio.