La Juventus lo spedisce in Serie B: il portiere e altri 4 in partenza

Entra nel vivo il mercato della Juventus. Tanti i bianconeri vicini all’addio: uno di questi andrà a giocare in Serie B. Imminente la firma.

Sta per entrare nel vivo il mercato della Juventus. L’ingaggio a parametro zero di Jonathan David rappresenta infatti soltanto la prima di una lunga serie di operazioni a cui stanno lavorando il direttore generale Damien Comolli ed il suo braccio destro Giorgio Chiellini, intenzionati a mettere a disposizione del tecnico Igor Tudor una rosa in grado di fare la voce grossa sia in Italia che in Europa. Un processo di restyling totale, che comprenderà, oltre a diversi acquisti, anche la cessione degli elementi ritenuti non imprescindibili.

Igor Tudor arrabbiato
La Juventus lo spedisce in Serie B: il portiere e altri 4 in partenza (LaPresse) Seriebnews.com

Numerosi gli elementi del gruppo inseriti in lista di sbarco. L’elenco, ad esempio, comprende Dusan Vlahovic estromesso dal progetto a causa delle complicazioni emerse in fase di rinnovo del contratto. Il 25enne serbo, in scadenza il 30 giugno 2026, ha rispedito al mittente ogni proposta di prolungamento e, pertanto, è stato inserito nell’elenco dei giocatori da vendere subito. Lo stesso destino attende Arek Milik, rimasto costantemente ai box nell’ultima stagione per colpa dei tanti infortuni rimediati.

Il club vorrebbe arrivare ad un accordo per la rescissione ma, al momento, non è da escludere una cessione in prestito. Via anche Filip Kostic, rientrato alla base dopo la positiva esperienza vissuta al Fenerbahce. Il 32enne serbo, apparso spento al Mondiale per Club, ha diversi estimatori in Germania che, in queste ore, stanno valutando l’idea di farsi avanti in termini concreti. Divorzio in vista pure per Fabio Miretti, reduce dall’avventura al Genoa: per lui si parla di un possibile trasferimento al Bologna, iscrittosi alla corsa su input di Vincenzo Italiano (grande estimatore del classe 2003). E non finisce qua.

Mercato Juventus, si entra nel vivo: un giocatore verso la Serie B

E’ infatti entrata nelle fasi conclusive la trattativa che consentirà a Giovanni Daffara di sbarcare all’Avellino. Il 20enne, nell’annata appena andata in archivio, ha totalizzato 34 presenze con la maglia della Next Gen e due volte è stato aggregato alla prima squadra (contro la Roma ed il Lecce). La dirigenza crede nelle qualità del portiere: da qui la decisione, stando a quanto riportato da ‘Primativvù’, di mandarlo a titolo temporaneo alla corte di Raffaele Biancolino al fine di consentirgli di continuare a crescere e vivere una stagione da protagonista in Serie B.

Giovanni Daffara in campo
La Juventus lo spedisce in Serie B: il portiere e altri 4 in partenza (LaPresse) Seriebnews.com

L’Avellino, oltre a lui, conta di prendere inoltre Andrea Favilli, Alessandro Milani, Valerio Crespi e Lorenzo Simic del Maccabi Haifa.

Gestione cookie