Il calciatore, grande protagonista nell’ultimo amaro atto stagionale, è ora conteso da due club della cadetteria: colpo a ‘zero’
Da una parte, una squadra che forse ha fatto anche più del previsto, arrivando a giocarsi una semifinale Playoff poi persa contro un club capace, nel turno successivo, di staccare il pass per la Serie A. Dall’altra, un club che dopo 7 anni di assenza dal campionato cadetto, ha coronato il suo sogno di tornare in Serie B dopo lo spareggio-thrilling contro l’indomita formazione umbra che, come nella precedente stagione, ha visto svanire proprio all’ultimo atto le sue speranze.

Nel mezzo, con un ruolo ormai esauritosi dopo il superamento della deadline del 30 giugno, proprio la società che, dopo aver perso il Playout per restare in B contro il Bari nel 2024, si è dovuta inchinare nella crudele lotteria dei rigori al cospetto del Pescara, che grazie ai rigori parati dall’eroe Plizzari ha riconquistato, come detto, il palcoscenico della B.
L’intrigo che coinvolge il club abruzzese e quello campano – parliamo della Juve Stabia, eliminata nella corsa alla Serie A dalla formidabile Cremonese – vede al centro della contesa Kees de Boer, il 25enne centrocampista olandese che, con la maglia rossoverde della Ternana, aveva realizzato – nella gara di ritorno – il gol della speranza umbra nel succitato spareggio col Pescara per l’ultimo posto disponibile per la Serie B 2025/26.
Arrivato a scadenza di contratto, e voglioso di fare il tanto sospirato salto di categoria, il giocatore è ora conteso da quella stessa squadra che ha spezzato il sogno promozione, e dall’ambiziosa compagine campana, che il prossimo anno vuole cavalcare ancora una volta quel sogno chiamato Serie A.
De Boer, sogno a zero per due: la situazione
Esaurito il rapporto con Guido Pagliuca, nel frattempo passato all’Empoli, la Juve Stabia ha deciso di affidare la panchina della squadra ad Ignazio Abate, il tecnico con un passato nelle Giovanili del Milan che nella passata stagione ha allenato proprio la Ternana in Serie C.

Il DS dei campani Lovisa intende assecondare, ove possibile, tutte le richieste del nuovo mister, che ovviamente conosce molto bene il giocatore olandese dopo averlo allenato durante tutta la scorsa annata. Sulla strada del club di Castellammare di Stabia ecco però materializzarsi l’ombra dello stesso Pescara, evidentemente colpito positivamente dalle prestazioni del profilo oranje nel doppio confronto di qualche settimana fa.