Palermo grande protagonista sul mercato in Serie B. Inzaghi potrebbe accogliere anche un calciatore del Napoli
Le immagini dei tifosi del Palermo festanti per l’arrivo in città di Filippo Inzaghi rappresentano al meglio le ambizioni di una piazza che ambisce al ritorno in Serie A a otto anni di distanza dall’ultima presenza nella stagione 2016-2017.

Per riuscire in quest’impresa, il Palermo si è affidato a un allenatore che di promozioni in Serie A ne ha conquistate due in carriera (con il Pisa e il Benevento) e altrettante le ha sfiorate con i playoff disputati con Venezia e Reggina. Di riflesso, se si decide di ingaggiare un tecnico top per la categoria, inevitabilmente, il mercato sarà all’altezza delle sue ambizioni.
Le indiscrezioni che circolano da giorni lo confermano ampiamente. In attesa del ritiro pre campionato che comincerà il 13 luglio in Valle d’Aosta, il Palermo è già vicino a due acquisti di grande valore per la Serie B. Il primo è Tommaso Augello che si è svincolato dal Cagliari a fine contratto e ha raggiunto un’intesa di massima con i rosanero. L’altro è Antonio Palumbo del Modena per il quale è previsto il passaggio al club emiliano di Dario Saric. L’arrivo di altre offerte per il centrocampista bosniaco ha parzialmente rallentato la trattativa con Saric che ha preso tempo per accettare o meno la nuova destinazione.
Dal Napoli al Palermo, ecco il possibile rinforzo per i rosanero
Oltre a Augello, il Palermo ha provato a prendere anche un altro difensore di Serie A. Si tratta di Edoardo Goldaniga, un’opportunità sfumata per l’ormai prossimo rinnovo del centrale con il Como fino al 2028. E’ tornato a giocare in Serie A quest’anno, Simone Pafundi, talento dell’Udinese che il Palermo vorrebbe in prestito, un’ipotesi che il club friulano non esclude con un diritto di riscatto elevato (almeno 10 milioni).

Potrebbe esserci una richiesta di prestito da parte dei rosanero anche per Antonio Vergara, centrocampista di proprietà del Napoli tornato in azzurro dopo l’ultima stagione disputata da titolare in Serie B con la Reggiana con uno score di sei assist e cinque gol, di cui uno rifilato proprio al Palermo nella vittoria interna degli emiliani per 2-1 dello scorso 26 gennaio.
Come riferisce Tuttomercatoweb, nonostante l’interesse anche di diversi club di Serie A, l’ipotesi Palermo con Inzaghi allenatore rappresenta un’opzione piuttosto attraente per Vergara. Il Napoli lo valuta 2 milioni e, con un contratto in scadenza nel 2027, non è da escludere un addio a titolo definitivo. Senza cessione, Vergara dovrebbe essere aggregato al gruppo squadra che comincerà il ritiro pre campionato a Dimaro dal 17 luglio. Con lui potrebbe esserci anche Giuseppe Ambrosino, attaccante rientrato dal prestito dopo l’ultima annata in prestito in B con il Frosinone.