Una marea di svincolati, che occasione per la Serie B: insieme a Balotelli

Lo scorso 30 giugno è scaduto il contratto di numerosi calciatori che potrebbero avere mercato in Serie B. Tra questi c’è anche Mario Balotelli

Il 30 giugno di ogni anno è una data fondamentale per tutti i club professionistici in quanto rappresenta l’ultimo giorno della stagione sportiva.

Mario Balotelli contrastato da Samuele Ricci in Genoa-Torino
Una marea di svincolati, che occasione per la Serie B: insieme a Balotelli – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Un vero e proprio spartiacque tra la fine e un nuovo inizio nonché una deadline in cui si definiscono anche le situazioni contrattuali dei calciatori in scadenza o in prestito. I primi, senza rinnovo, si svincolano e sono liberi di accordarsi con altri club senza costi sul cartellino. Per i calciatori in prestito, invece, in caso di mancato riscatto è previsto il ritorno nel club di appartenenza oppure lo svincolo qualora la cessione a titolo temporaneo sia avvenuta in prossimità della scadenza contrattuale.

Come riporta il sito pianetaserieb.it, la lista dei calciatori svincolati è, al momento, molto ricca con potenziali occasioni di mercato anche per i club di Serie B. Fanno parte, tra gli altri, dell’elenco Mario Balotelli che ha chiuso un’insoddisfacente stagione con il Genoa, Ante Rebic, Junior Messias, Karol Linetty, Stefano Sensi, Roberto Gagliardini, Darko Lazovic, Christian Gyktjaer, Milan Badelj, Tommaso Augello, Alejandro Gomez, Mbaye Niang, Fabio Borini, Franco Vasquez e Nicola Sansone.

Balotelli e non solo, quante occasioni sul mercato degli svincolati

Mario Balotelli, dopo il durissimo sfogo contro Vieira accusato di averlo escluso per ragioni personali dalle sue scelte, si sta allenando con un preparatore personale in attesa di possibili proposte. Al momento, almeno da quanto emerso, non è arrivato nulla di concreto per l’attaccante 34enne che continua ad avere comunque mercato all’estero. A farsi avanti più concretamente sarebbe stato il Murcia, club che milita nella terza divisione spagnola.

Alejandro Gomez con la maglia del Monza
Balotelli e non solo, quante occasioni sul mercato degli svincolati  – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Tornerà in campo in Serie B, invece, Papu Gomez. Al termine della squalifica per doping prevista il prossimo ottobre, l’ex fantasista di Atalanta e Siviglia sarà a disposizione del Padova neopromosso. Futuro incerto in Italia per Ante Rebic che si è congedato dal Lecce con un’espulsione rimediata dalla panchina nel match dell’ultima giornata di campionato contro la Lazio. Cartellino rosso che gli è costato peraltro due giornate di squalifica.

Rebic vinse lo scudetto al Milan nel 2022 con Junior Messias. L’attaccante brasiliano si è svincolato dal Genoa ma potrebbe tornarci subito con un contratto con condizioni differenti rispetto a quello appena chiuso. Si profila un ritorno in Serie B per Christian Gytkjaer che è tra gli obiettivi del Bari per l’attacco. Franco Vasquez, uno dei protagonisti dello scorso campionato cadetto con la sua Cremonese vincitrice dei playoff, non disputerà la Serie A con i grigiorossi. Ad attenderlo al Venezia c’è Giovanni Stroppa, allenatore con cui ha condiviso la sua ultima annata con il club lombardo.

Gestione cookie