Tornato al Monza dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina, Andrea Colpani è alla ricerca di una nuova sistemazione nel massimo campionato italiano.
Arrivato a Firenze un anno fa come grande colpo estivo, Andrea Colpani non è riuscito a mantenere le promesse nonostante la presenza in panchina di Raffaele Palladino, tecnico che lo aveva lanciato al Monza.

I viola hanno deciso di non riscattare il cartellino del centrocampista in vista della prossima stagione ed hanno fatto tornare il calciatore in biancorosso. È chiaro che il destino di Andrea Colpani non sarà in Serie B nonostante le grandi ambizioni del club brianzolo ma è pronto a trovare una nuova sistemazione in Serie A andando a rivitalizzare una carriera che un anno fa gli aveva dato la possibilità di ottenere anche la convocazione in nazionale.
Calciomercato, Colpani pronto a trovare squadra: colpo in arrivo
Secondo quanto affermato da Tuttomercatoweb.com, Sassuolo, Genoa e Cremonese avrebbero messo nel mirino Andrea Colpani con il Monza che chiede circa 10 milioni di euro per il cartellino del proprio calciatore. Un affare non semplice che potrebbe concludersi positivamente anche in prestito con diritto di riscatto.

Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra la dirigenza del Monza e l’entourage di Andrea Colpani con il calciatore pronto a tornare immediatamente in Serie A e provare a rilanciarsi dopo un’annata difficile a Firenze. La volontà del Monza e del centrocampista è quella di chiudere l’affare prima che inizi la nuova stagione permettendo di lavorare sin da subito con la nuova squadra.
Un Monza che negli ultimi giorni ha salutato moltissimi calciatori giunti al termine del proprio contratto con i biancorossi e desideroso di iniziare un nuovo percorso con la nuova proprietà per cercare di centrare subito la promozione in Serie A. Sono stati diversi, da Gagliardini a Sensi, passando per D’Ambrosio e Caldirola, a dire addio alla squadra biancorossa che si troverà così a cambiare profondamente la propria rosa.
In questo momento non sembra esserci un vero e proprio favorito nella corsa al centrocampista del Monza con il Genoa che è alla ricerca di calciatori di qualità da regalare a Vieira in vista della prossima stagione. Sassuolo e Cremonese vogliono invece provare a rinforzare immediatamente le proprie rose per non vivere un’annata a rischio dopo aver conquistato la promozione nella massima serie.