Gianluca Lapadula potrebbe di nuovo cambiare squadra in Serie B. Affare difficile ma contatti in corso tra Spezia e un altro club
La carriera di Gianluca Lapadula ha subito un’ulteriore svolta lo scorso 31 gennaio con il trasferimento a titolo definitivo dal Cagliari allo Spezia in Serie B.

Quattro i gol segnati in 12 presenze dall’attaccante italo-peruviano con il club ligure con il quale non è riuscito a centrare la promozione, impresa che gli era riuscita precedentemente in Serie B con le maglie di Pescara e Cagliari. Spezia che si è fermato a un passo dalla A con la sconfitta nella finale di ritorno dei playoff contro la Cremonese, una partita che chissà potrebbe anche essere stata l’ultima in bianconero per Lapadula.
L’esperto attaccante è stato accostato nei giorni scorsi a un altro club di Serie B che vuole riscattare la deludente annata appena trascorsa nella quale non è riuscito a centrare nemmeno i playoff. Si tratta del Bari che ha cambiato allenatore affidandosi a Fabio Caserta, reduce da una buona stagione alla guida del Catanzaro, portato per il secondo anno consecutivo agli spareggi promozione.
Il Bari su Lapadula, non è l’unico obiettivo dallo Spezia
Una trattativa non semplice quella tra Bari e Spezia per Lapadula. I liguri potrebbero anche decidere di lasciar partire l’attaccante solo però dopo aver acquistato un sostituto. Un’esigenza, quella del rafforzamento immediato del reparto offensivo, dovuta anche all’addio di Francesco Pio Esposito, tornato all’Inter per fine prestito dopo i 19 gol messi a segno nello scorso campionato.

Tra i nomi valutati dallo Spezia per rinforzare l’attacco c’è quello di Gabriele Artistico, giovane attaccante della Lazio che ha giocato in prestito al Cosenza e alla Juve Stabia. Tardivo, invece, l’inserimento dei liguri per Andrea Adorante, ormai a un passo dal Venezia. Il Bari, dunque, attende le mosse dello Spezia e, qualora si concretizzasse l’incastro giusto, è pronto ad approfondire i colloqui su Lapadula, individuato come possibile sostituto di Favilli passato alla neopromossa Avellino a parametro zero.
Bari cui piace anche un altro calciatore dello Spezia ovvero Mirko Antenucci. Lo riporta il sito labaricalcio.it, stando al quale i ligure chiederebbero un milione per il trasferimento dell’ex Cittadella a titolo definitivo. Non avrebbe costi di cartellino un altro obiettivo per l’attacco seguito dal club pugliese. Si tratta di Gabriele Moncini, al momento ancora svincolato dopo il fallimento del Brescia, club con cui ha disputato gli ultimi due campionati di Serie B con 60 presenze e 16 gol all’attivo.