Salta De Rossi all’ultimo momento: uno resta, l’altro cacciato

L’arrivo di De Rossi sulla panchina del club salta all’ultimo momento: ribaltone improvviso, ne resta solo uno mentre l’altro va via

Nuovo ed improvviso ribaltone nel futuro di Daniele De Rossi che era ormai vicinissimo a trovare una nuova panchina dopo l’esperienza fallimentare alla Roma.

L'ex allenatore della Roma Daniele De Rossi
De Rossi non arriva più: ribaltone improvviso, resta uno e va via un altro (Ansa) – seriebnews.com

L’ex tecnico giallorosso era il grande favorito per sedersi sulla panchina della Sampdoria, tanto che si diceva che l’unica cosa che mancava fosse la firma, ed invece tutto è cambiato dall’oggi al domani. I blucerchiati non hanno ancora affondato il colpo ad oggi e ciò potrebbe far rientrare in corsa il Monza che, con il cambio di proprietà, potrebbe già salutare Bianco, scelto dalla gestione precedente, per affidarsi all’ex centrocampista.

La pista che portava a De Rossi si è decisamente raffreddata per la Sampdoria nelle ultime ore, ma ciò non vuol dire che Alberico Evani resterà l’allenatore del club. I liguri hanno intenzione di dare vita comunque ad un nuovo progetto e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la volontà sarebbe quella di optare per una soluzione molto low cost che, però, potrebbe portare subito dei risultati.

Secondo la Rosea, la Sampdoria starebbe pensando di affidare la propria panchina al vice di Evani, ovvero Attilio Lombardo il cui lavoro fatto in questi ultimi mesi è stato valutato in maniera positiva dalla società.

Sampdoria, ribaltone in panchina: niente De Rossi, idea Lombardo

Con Daniele De Rossi più lontano da Genova, in casa Sampdoria sta prendendo sempre più quota l’idea Attilio Lombardo. Il vice di Evani, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è ora in pole per prendere il suo posto alla guida della squadra. Oltre ad avere dalla sua i risultati ottenuti in questi mesi, Lombardo è il favorito poiché ha anche un ottimo feeling con la piazza conosce molto bene l’ambiente doriano.

Il vice allenatore della Sampdoria Attilio Lombardo
Sampdoria, che ribaltone: niente De Rossi, idea Lombardo (LaPresse) – seriebnews.com

Motivazioni più che valide per la Sampdoria per affidargli la panchina, mentre Evani verrebbe invece mandato via, come già fatto intendere dallo stesso tecnico di recente sempre in un’intervista rilasciata alla Rosea. Il club blucerchiato – stando al noto quotidiano – starebbe già lavorando sullo staff di Lombardo e assieme a lui potrebbe restare anche Angelo Gregucci che pure faceva parte dello staff tecnico di Evani.

La Sampdoria punta dunque ad una soluzione low cost e che rientra perfettamente nell’ambito dell’operazione del presidente Manfredi di ridurre i costi il prima possibile, cosa che non accadrebbe con De Rossi. Una scelta che ha già ricevuto il placet della piazza che sarebbe soddisfatta nel vedere la propria squadra da due bandiere che sanno cosa significa vestire la maglia della Sampdoria.

Gestione cookie