Il bomber torna allo Spezia: arriva dalla Serie A

Lo Spezia sta per mettere a segno un colpo pazzesco: i liguri sono pronti a riabbracciare il loro vecchio bomber, arriva dalla Serie A.

Prima la regular season terminata al terzo posto, poi il sogno Serie A sfumato nella finale playoff persa contro la Cremonese. La delusione in casa Spezia è ancora chiaramente percepibile: nonostante una grande stagione i liguri sono costretti a rimandare l’appuntamento con il ritorno in Serie A. I tifosi sperano che sia un rinvio di un solo anno: la società sta cercando di costruire nuovamente una rosa in grado di competere per la promozione nella massima serie.

Giocatori dello Spezia esultano dopo un gol
Il bomber torna allo Spezia: arriva dalla Serie A – Foto ANSA (SerieBNews.com)

I pronostici dicono che in pole position per il salto in Serie A c’è proprio lo Spezia, assieme a Palermo, Bari e Catanzaro. Tuttavia molto dipenderà anche dal calciomercato estivo: le ‘Aquile’ hanno infatti salutato Francesco Pio Esposito, rientrato all’Inter dopo la splendida annata con lo Spezia (19 reti tra campionato e playoff), e devono assolutamente trovare un sostituto all’altezza.

Il direttore sportivo Stefano Melissano, che nelle scorse settimane ha rinnovato il suo contratto con i liguri fino al 2027, è già attivo per trovare il profilo giusto da regalare al mister Luca D’Angelo. Proprio in queste ore si sta facendo largo l’ipotesi di un clamoroso ritorno: lo Spezia potrebbe infatti riabbracciare un attaccante che con la maglia bianconera ha lasciato il segno.

Il bomber torna allo Spezia: colpaccio in Serie B

Stiamo parlando di M’Bala Nzola, centravanti che ha militato nello Spezia per tre stagioni e mezza siglando 35 reti e lasciando un bel ricordo tra i tifosi. L’attaccante angolano ha lasciato i liguri dopo la dolorosa retrocessione in Serie B arrivata in seguito al ko nello spareggio contro l’Hellas Verona (dove Nzola ha fallito il rigore del possibile 2-3).

M'Bala Nzola in azione con lo Spezia
Il bomber torna allo Spezia: colpaccio in Serie B – Foto ANSA (SerieBNews.com)

L’avventura alla Fiorentina e poi quella al Lens, in Francia, non hanno regalato grosse soddisfazioni al classe 1996: sette i gol in maglia viola, cinque con i francesi. Rientrato a Firenze dopo il prestito in Ligue 1, il bomber è stato informato dell’interessamento dello Spezia ed è ovviamente stuzzicato dall’idea di tornare nel luogo in cui ha avuto le sue stagioni migliori.

Tuttavia Nzola non vorrebbe scendere in Serie B. L’obiettivo dell’attaccante è giocarsi le sue chances alla Fiorentina o con qualche altro club di Serie A. Lo Spezia continuerà comunque a provarci nelle prossime settimane: il ds Melissano è convinto di avere buoni argomenti per riportare il giocatore al Picco.

Gestione cookie