Colpo Petagna in attacco, il bomber riparte dalla Serie B

Andrea Petagna ha scelto di ripartire dalla Serie B: il centravanti lascia il Monza, la firma è ormai a un passo.

Le ultime stagioni di Andrea Petagna non sono state esaltanti. Dopo le ottime annate con la SPAL in Serie A (29 reti in 74 presenze con i ferraresi) l’attaccante italiano non è più riuscito a rimanere su questi numeri. L’occasione con il Napoli non è stata sfruttata nel migliore dei modi e anche nelle successive esperienze con Monza e Cagliari il bomber non ha lasciato il segno.

Andrea Petagna in campo con il Monza
Colpo Petagna in attacco, il bomber riparte dalla Serie B – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Nella scorsa annata con il Monza il centravanti di Trieste ha chiuso con zero reti all’attivo. Alla fine la stagione si è conclusa con la retrocessione in Serie B dei brianzoli. Il 30enne verrà convocato dal Monza per il ritiro estivo ma la sua esperienza in biancorosso sembra ormai destinata a terminare nonostante il recente rinnovo di contratto fino al 2027.

Probabilmente il prolungamento dell’intesa è stata solo una mossa da parte del Monza per rendere il giocatore più appetibile sul mercato. Stando ai rumors Petagna sarebbe pronto a rilanciare la sua carriera in un altro club: le offerte non mancano, specialmente dalla Serie B.

Colpo Petagna in attacco: il bomber scende in Serie B

In prima fila pare ci sia lo Spezia di mister Luca D’Angelo, desideroso di riscatto dopo la bruciante sconfitta in finale playoff contro la Cremonese. I liguri, che hanno sempre come obiettivo quello di costruire una rosa in grado di lottare per la promozione in Serie A, hanno perso Francesco Pio Esposito, rientrato all’Inter dopo l’ottima stagione con le ‘Aquile’ (19 reti tra regular season e playoff).

Andrea Petagna durante una partita del Monza
Colpo Petagna in attacco: il bomber scende in Serie B – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Il direttore sportivo Melissano sta sondando il mercato a caccia di un centravanti di spessore. Uno dei profili più graditi è proprio quello di Andrea Petagna, che potrebbe ritrovare la confidenza con il gol in una squadra che ha voglia di primeggiare nel prossimo campionato di B. Tuttavia lo Spezia deve guardarsi da alcune concorrenti che hanno messo nel mirino l’ex attaccante della SPAL.

Anche il Bari monitora con molta attenzione la situazione che riguarda Petagna: in caso di apertura del Monza alla cessione del bomber i pugliesi – che mirano anche loro alla promozione in A – si farebbero certamente avanti. Infine occhio al Modena: anche i gialloblu sono alla ricerca di un attaccante di grande livello e in cima al taccuino del ds Catellani c’è proprio il 30enne triestino.

Gestione cookie