Luca Caldirola resta in Serie B, ma lo farà vestendo una maglia diversa: colpo a zero nel campionato cadetto
La retrocessione del Monza ha portato ad una grande rivoluzione nelle fila del club brianzolo e molti giocatori hanno deciso di porre fine alla loro avventura in biancorosso come ad esempio Luca Caldirola.

L’esperto difensore di 34 anni ha salutato il Monza proprio in questi giorni ed al sito ufficiale del club ha dichiarato come avrebbe voluto un finale diverso per chiudere una bella avventura durata quattro anni dove ha collezionato ben 106 presenze. Caldirola ha ripercorso sinteticamente la sua avventura, ricordando soprattutto al gioia per la promozione in Serie A, per poi ringraziare tutte le persone che lo hanno sostenuto in questo percorso.
Sebbene non sia più un ragazzino, però, il difensore non ha intenzione di fermarsi ed il prossimo anno continueremo a vederlo calcare i campi da gioco. Considerata l’età è difficile, per non dire impossibile, che possa arrivare per Caldirola una chiamata dalla Serie A, mentre è più fattibile che questa possa arrivare proprio dalla Serie B visto che alcune squadre si sarebbero già messe sulle sue tracce.
Un giocatore della sua esperienza può apportare tantissimo all’interno di uno spogliatoio e per questo motivo in tre stanno pensando a lui, vale a dire Sampdoria, Bari e Spezia.
Colpo Caldirola in Serie B: lo vogliono in tre
Nonostante abbia 34 anni, Luca Caldirola fa ancora gola a molte squadre, soprattutto in Serie B dove l’esperienza quadriennale maturata al Monza potrà essere molto utile. Non a caso, sulle sue tracce si cono tre club che hanno obiettivi molto ambiziosi per la prossima stagione, ovvero Sampdoria, Bari e Spezia. Liguri e pugliesi vengono da una stagione faticosa dove hanno rischiato di retrocedere e sono in cerca di riscatto, mentre i bianconeri sognano la promozione in Serie A dopo averla sfiorata quest’anno.

Tutte e tre le piazze sono decisamente intriganti per Caldirola che, tuttavia, ancora non ha ricevuto un’offerta ufficiale. Il difensore è in attesa che uno di questi tre club si faccia avanti e, qualora più di uno avanzasse la propria offerta, valuterebbe con calma il da farsi prima di prendere una decisione.
Nell’ultima stagione di Serie A, Caldirola ha collezionato 14 presenze dove, tra mille difficoltà, non ha comunque sfigurato, mostrando di essere un giocatore su cui si possa fare affidamento. La sua esperienza, come detto, fa gola a molti e non è escluso che oltre alle tre squadre sopracitate non possano non aggiungersi altri club nei prossimi giorni.