Arriva dalla Serie B, il Milan prepara il colpo per le fasce

Il Milan prepara il colpo per sistemare le proprie fasce in vista della prossima stagione considerati i molti addii che a breve il club rossonero ufficializzerà in difesa.

La rivoluzione in casa Milan è cominciata dal momento in cui Igli Tare è diventato il nuovo direttore sportivo rossonero con Massimiliano Allegri pronto a tornare sulla panchina del club.

Igli Tare
Il Milan prepara il colpo in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

I due stanno lavorando a stretto contatto per cercare di sistemare l’organico in vista del prossimo campionato ed hanno le idee chiare su quelle che dovranno essere le mosse da chiudere sul mercato. Uno dei ruoli che maggiormente verrà rivisto è quello dei terzini con diversi addii all’orizzonte ed altri che si sono già consumati. Davide Calabria è partito lo scorso gennaio, mentre Kyle Walker ha già salutato così come Alessandro Florenzi, giunto alla fine del suo contratto. A stretto giro di posta sarà la volta di Emerson Royal e Theo Hernandez, vicini alla cessione.

Vinta la Serie B, è pronto a dire sì al Milan

Nella lista di Igli Tare in vista della prossima stagione c’è anche il nome di Josh Doig con l’esterno scozzese che piace molto a Massimiliano Allegri, pronto ad inserirlo nelle rotazioni del suo Milan per migliorare la batteria dei terzini a sua disposizione.

Josh Doig
Il Milan punta un giocatore che arriva dalla B (LaPresse) – seriebnews.com

Il terzino scozzese ha conquistato la Serie A al Sassuolo vincendo in maniera netta la Serie B. Classe 2002, Doig potrebbe trovare molto spazio sulla sinistra considerato l’addio di Theo Hernandez al Milan anche se il club rossonero appare intenzionato a prendere un altro difensore laterale per completare la rosa.

Su Doig c’è l’interesse di diverse squadre, anche dalla Premier League con il Sassuolo che però vorrebbe provare a trattenere il calciatore almeno un’altra stagione. Il difensore classe 2002 potrebbe veder aumentare il suo valore in maniera esponenziale se dovesse confermarsi nella massima serie con gli emiliani che lo cederebbero poi ad una somma superiore ai 10 milioni di euro.

Al momento il valore di Doig si aggira sui 7 milioni di euro con il Milan che sta prendendo tempo andando a valutare anche altre piste per quello che riguarda il mercato internazionale. Piace molto anche De Cuyper per il quale il Bruges spara alto. Contestualmente il Milan dovrà valutare altre uscite nel ruolo con Davide Bartesaghi che potrebbe salutare per andare a giocare con continuità, magari proprio in Serie B dove tante squadre lo hanno messo nel mirino.

Gestione cookie