Torna al Milan solo per qualche giorno: pronta la cessione in Serie B

Nuovo ritorno in rossonero, poi l’addio già scritto: è pronto a partire e a sbarcare in Serie B, ecco cosa sta per succedere

C’è un filo sottile nel mondo del calcio tra l’uscire vincitori o sconfitti. Un filo sul quale, oggi, si stanno muovendo in maniera attenta Igli Tare e Massimiliano Allegri, i due registi del nuovo corso rossonero. Perché in casa Milan, questo è ormai chiaro, c’è aria di grossi cambiamenti che potrebbero da vicino riguardare pure la Serie B.

Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare
Torna al Milan solo per qualche giorno: pronta la cessione in Serie B (LaPresse) – Seriebnews.com

L’approdo dell’ex direttore sportivo della Lazio è stato certamente un segnale incoraggiante per il tifo rossonero, visto che dopo una stagione drammatica dove si è sbagliato tanto anche in sede di calciomercato, affidare le chiavi della gestione sportiva ad un uomo di campo, esperto come Tare, pare essere già oggi la scelta perfetta.

Il ds del ‘Diavolo’ sta scandagliando il mercato alla ricerca dei profili giusti, esperti e navigati come Modric ma anche giovani talenti come Samuele Ricci che si stanno ormai affermando nel calcio italiano. Nel frattempo a monopolizzare l’attenzione in casa rossonera è inevitabilmente il capitolo legato alle cessioni.

Diversi gli addii già in cantiere, alcuni già ufficializzati da tempo. Come quello che riguarda Tijjani Reijnders, già pilastro del Manchester City di Pep Guardiola. Ha le valigie in mano pure Theo Hernandez, il cui futuro salvo sorprese dovrebbe essere alle dipendenze di Simone Inzaghi all’Al-Hilal.

Non mancano poi le voci su Mike Maignan, visto il contratto del portiere francese in scadenza tra meno di un anno e le opzioni Chelsea e PSG non troppo lontane sullo sfondo.

Addio Milan, futuro in Serie B: è deciso

Ma in casa rossonera è anche tempo di addii che riguardano da molto vicino la Serie B. E come già accaduto in passato, il Milan potrebbe fare la fortuna di un club in particolare pronto a puntare su un gioiello rossonero.

Devis Vasquez in azione con la maglia dell'Empoli
Addio Milan, futuro in Serie B: è deciso (LaPresse) – Seriebnews.com

In questo caso si parla di Devis Vasquez, reduce da un’annata positiva in prestito all’Empoli e che adesso dopo la retrocessione della squadra toscana, è pronto a rilanciarsi altrove. Magari proprio in cadetteria, pronto a sfidare il suo recente passato. Perché il 27enne colombiano, sotto contratto fino al 30 giugno 2026 col Milan, sicuramente non rimarrà alle dipendenze di Allegri.

Rientrato dal prestito, potrebbe partire subito in direzione Bari dove il club biancorosso è alla ricerca di un portiere di talento e affidabilità per la prossima impegnativa stagione in Serie B. Una soluzione ideale per Vasquez, che giocherebbe con continuità potendosi mettere in mostra per un rilancio in grande stile. Nell’ultimo anno ha collezionato all’Empoli 32 apparizioni in Serie A e 2 in Coppa Italia.

Gestione cookie