Il regalo per la promozione in Serie A arriva dal Napoli: super colpo Cremonese

Ufficializzato l’allenatore, ora la compagine neopromossa può attivarsi sul mercato. Uno degli acquisti potrebbe arrivare dal Napoli

L’accordo era nell’aria e, finalmente, è stato annunciato stamane. Ennesima panchina in Serie A per Davide Nicola, da oggi ufficialmente nuovo allenatore della Cremonese dopo la conclusione dell’esperienza con il Cagliari, altra squadra con cui il tecnico torinese ha conquistato un’altra salvezza.

Davide Nicola dà indicazioni dalla panchina
Il regalo per la promozione in Serie A arriva dal Napoli: super colpo Cremonese – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Salvezza che è il traguardo che la Cremonese chiede al suo nuovo allenatore dopo il ritorno in Serie A, avvenuto due anni dopo la retrocessione della stagione 2022-2023 terminata al penultimo posto. Nicola ha firmato con il club grigiorosso un contratto di due anni fino al 2027. Il tecnico è già al lavoro con la dirigenza per allestire un organico in grado di competere in Serie A.

Tanti gli obiettivi già accostati alla Cremonese, già in contatto con alcuni dei top club del campionato per valutare l’opportunità di acquistare calciatori in esubero che non rientrano nei piani dei vari allenatori per la prossima stagione. Attenzione anche alle possibili cessioni con Vasquez ambito dal Venezia dell’ex allenatore Giovanni Stroppa e Charles Pickel tentato dall’Espanyol.

C’è anche la Cremonese sul giovane attaccante del Napoli: la cessione è certa

A proposito di esuberi, tra i nomi presenti sulla lista del d.s. Simone Giacchetta ci sono quelli di Tommaso Pobega del Milan e di Toma Basic della Lazio. Il primo è rientrato dal prestito al Bologna e, con tutta probabilità, sarà ceduto di nuovo ancora a titolo temporaneo. Lo stesso Bologna potrebbe richiederlo in prestito e anche il Genoa ha sondato il Milan. Per le note questioni legate al mercato bloccato della Lazio, sarà invece una cessione definitiva quella di Basic, cercato dalla Cremonese già lo scorso anno per la Serie B.

Giuseppe Ambrosino contrastato da un avversario
C’è anche la Cremonese sul giovane attaccante del Napoli: la cessione è certa – seriebnews.com (Foto LaPresse)

In attacco, il grande obiettivo di Nicola è di riavere a disposizione Sanabria che si è svincolato dal Torino a parametro zero. Nel frattempo, la Cremonese si è inserita tra le pretendenti del giovane attaccante Giuseppe Ambrosino, rientrato al Napoli dal prestito al Frosinone. Protagonista del recente Europeo U21 disputato con l’Italia, Ambrosino è stato accostato anche al Cagliari dove ritroverebbe il d.s. Guido Angelozzi che ha lasciato il Frosinone per approdare in Sardegna.

Dopo quattro campionati consecutivi in Serie B con Como, Cittadella, Catanzaro e Frosinone, Ambrosino è pronto per disputare la sua prima stagione in A. Il Napoli potrebbe optare per un nuovo prestito (il quinto di fila) ma non è da escludere anche una cessione a titolo definitivo per 3 milioni di euro. Senza una cessione immediata, Ambrosino dovrebbe essere aggregato al gruppo squadra del Napoli che comincerà la preparazione pre campionato a Dimaro dal 17 luglio. Con lui potrebbe esserci anche Victor Osimhen in attesa di un addio inevitabile ma sempre più complicato.

Gestione cookie