Il talento che Thiago Motta seguiva con grande attenzione è stato fatto fuori dalla Juventus: giocherà in Serie B.
L’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus è durata molto meno di ciò che ci si aspettava non più di un anno fa. L’ex allenatore del Bologna non è riuscito a dare un’identità alla squadra bianconera, fallendo man mano tutti gli obiettivi fino all’epilogo dello scorso marzo. Dopo le batoste subite contro Atalanta e Fiorentina in campionato il club torinese ha scelto di cambiare, sostituendo Motta con Igor Tudor.

L’ex allenatore dei bianconeri ha provato anche a lanciare alcuni giovani, come ad esempio Nicolò Savona e Samuel Mbangula: entrambi sono riusciti a conquistarsi un certo spazio durante la stagione. Non è andata altrettanto bene a Vasilije Adzic, centrocampista montenegrino classe 2006 che lo scorso anno ha collezionato solo 8 presenze con la Juventus tra campionato e coppe (anche a causa di alcune noie muscolari).
Adzic è però un talento purissimo e i bianconeri credono molto nelle sue potenzialità: i 4 gol messi a segno con la Next Gen in sole 10 presenze dimostrano che l’ex Buducnost ha grandi qualità. Igor Tudor gli ha concesso qualche minuto al Mondiale per Club nel finale del match contro il Manchester City: l’impressione è che però la Juve abbia altri piani e che per il giovane montenegrino non ci sarà molto spazio nella prossima stagione.
La Juve lo manda in prestito: scende in Serie B
Ecco perché Comolli e Chiellini stanno ragionando sull’opportunità di mandare il giovane talento in prestito per un anno, in modo tale da consentirgli di giocare con continuità e accumulare quell’esperienza necessaria per essere pronto a giocare con la Juventus. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport non è da escludere che Adzic venga girato a qualche squadra di Serie B per un anno.

Il quotidiano romano rivela infatti che in prima fila per il gioiello del Montenegro c’è il Palermo di Filippo Inzaghi. I rosanero hanno grandi ambizioni: l’obiettivo è la promozione diretta in Serie A e lo dimostra il fatto di aver voluto puntare su un tecnico che lo scorso anno è riuscito a riportare nella massima serie il Pisa dopo 34 anni di attesa.
Tra i giocatori esaltati da Inzaghi nell’ultima stagione c’è sicuramente Matteo Tramoni, che ha caratteristiche molto simili ad Adzic. Forse è anche per questo che il Palermo ha messo gli occhi sul classe 2006: per ora i siciliani e la Juve hanno avuto solo un contatto ma già nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo.