Novità importante sul possibile ripescaggio della Salernitana, arriva la data della decisione definitiva: cosa può succedere
C’è ancora speranza in casa Salernitana. Flebile, forse illusoria, ma presente. In un’estate che ha riservato, fin qui, solo brutte sorprese al popolo granata, coinvolto e sconvolto dalle vicende che hnano riguardato il Brescia di Cellino e, di conseguenza, la Sampdoria, il presidente Iervolino continua a coltivare la speranza di un ripescaggio in Serie B che avrebbe del clamoroso, ma che rimane possibile, anche se molto, molto difficile.

Passata la delusione per il risultato dei playout, una doppia sconfitta che brucia ancora sulla pelle dei tifosi, soprattutto per i tanti errori arbitrali che hanno indirizzato in particolar modo la gara del ritorno, per la Salernitana è tempo di pensare al futuro. Un futuro che dovrebbe teoricamente vedere i granata ripartire dalla Serie C, ma con qualche residua speranza di trovare una salvezza non programmabile grazie all’ennesimo ricorso della proprietà.
Tra qualche giorno dovrebbe infatti arrivare la adecisione definitiva sul futuro della Salernitana. E per quanto sia davvero improbabile che i giudici diano ascolto alle istanze presentate dai legali del club, resiste un minimo margine di speranza per la Salernitana, che continua a credere in un ripescaggio che potrebbe cambiare completamente le sorti del club e anche il futuro della prossima Serie B.
Salernitana, arriva la data decisiva per la svolta: il ripescaggio si deciderà in questo giorno
Negli scorsi giorni la società guidata dal presidente Iervolino ha presentato un ricorso urgente al Tar del Lazio per chiedere l’annullamento dei playout e la riammissione del club in Serie B.
Una richiesta che dà seguito al percorso fin qui portato avanti dalla società, che ha già fatto ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, senza avere grande fortuna, e che ha deciso di riprovarci anche con il Tar, per cercare di arrivare a un risultato che appare a dir poco remoto: l’allargamento della prossima Serie B a 21 squadre.

La decisione definitiva verrà presa l’8 luglio, data dell’udienza fissata dal Tar, ma pensare in un esito positivo per i tifosi granata appare quasi impossibile. Per quanto sia legittima la frustrazione del club campano per tutto ciò che è accaduto da maggio a giugno, non sembrerebbero esserci infatti i margini regali per riuscire a ribaltare la situazione.
Salvo clamorosi colpi di scena, è quindi più che probabile che la Salernitana debba ripartire dalla Serie C, e la vera grande speranza del popolo granata è che stavolta la società riesca a rimettere in piedi un progetto credibile e ambizioso, per non rischiare di vanificare tutti i sogni alimentati nelle scorse stagioni, quelle che avevano visto il club campano protagonista anche in Serie A.