La trattativa che avrebbe riportato Mario Balotelli in Serie B si è già arenata: nessuno vuole più Super Mario in squadra
Per Mario Balotelli si preannuncia l’ennesima estate complessa dove andrà alla ricerca di un club voglioso di dargli un’opportunità e Super Mario ha le idee molto chiare su dove vorrebbe giocare il prossimo anno.

L’attaccante ex Genoa vuole continuare a calcare i campi del campionato italiano e per questo ha rifiutato offerte esotiche, rinunciando anche ad un lauto ingaggio. L’ultima offerta per Balotelli, risalente ormaia qualche settimana fa, è stata quella dei giapponesi del Nagoya Grampus che stavano cercando un attaccante che potesse risolvere i loro problemi offensivi, ma Super Mario ha rifiutato, non attratto dalla possibilità di giocare in J1 League, la massima serie di calcio giapponese.
Nonostante la parentesi al Genoa sia stata molto difficile, Balotelli ha ancora fiducia nell’Italia e nel calcio italiano ed è sicuro che prima o poi una chiamata arriverà. Cosa più semplice a dirsi che a farsi visto che con il passare dei giorni alcune squadre che erano state accostate all’attaccante si sono tirate indietro come ad esempio il Palermo che ha deciso di puntare su altri profili per puntare alla promozione in Serie A.
Oltre ai rosanero, un altro club ha smentito categoricamente la possibilità di vedere Balotelli con la propria maglia, ovvero il Pescara che pure sta valutando identikit diversi da quello dell’ex Inter e Milan per rinforzare il reparto offensivo.
Balotelli, niente Pescara: il presidente Damiani gli chiude le porte
Il Pescara, dopo aver conquistato la Serie B, è pronto ad effettuare una campagna di rafforzamento per ottenere una salvezza tranquilla e, magari, puntare a qualcosa in più. Tra gli obiettivi del Delfino, però, non rientra Mario Balotelli il cui arrivo è stato smentito in maniera secca dal presidente Daniele Sebastiani.

Pur riconoscendo che si tratti di un attaccante di alto livello, il numero uno del club abruzzese ha chiuso le porte ad un suo possibile approdo in biancazzurro: “Il Pescara non è una squadra che può dare possibilità. Balotelli è un giocatore importantissimo, tra i più forti giocatori italiani in circolazione, che avrebbe potuto fare una carriera diversa. Noi però facciamo fede a quello che è il nostro DNA, puntando dunque sui giovani” ha dichiarato in maniera netta a ilovepalermocalcio.com
Parole nette che fanno capire come anche una piazza come Pescara, appena tornata in Serie B, voglia fare a meno di Balotelli che nel corso della sua carriera ha fatto tanti errori, come fatto intendere dal presidente Sebastiani. L’attaccante non vuole, però, perdere la speranza e continuerà a guardarsi intorno, sicuro del fatto che non resterà senza squadra.