Il bomber lascia Napoli, c’è la Serie B ad attenderlo

Sarà un rientro al Napoli molto breve quello del bomber che potrebbe proseguire la carriera in Serie B. C’è un club, in particolare, sulle sue tracce

In attesa di nuovi arrivi dopo quello roboante di De Bruyne anche il Napoli, come gli altri club di Serie A, ha definito la questioni prestiti in scadenza al 30 giugno.

Walid Cheddira in campo con la maglia del Napoli
Il bomber lascia Napoli, c’è la Serie B ad attenderlo – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Hanno lasciato il club Billing, Okafor e Scuffet, tornati rispettivamente al Bournemouth, al Milan e al Cagliari. Elevata, invece, è stata la resa in termini monetari dei calciatori che il Napoli ha prestato ad altri club. Sono stati infatti riscattati Elia Caprile e Gianluca Gaetano (dal Cagliari) e Nathan (dal Betis Siviglia). Tre operazioni che avrebbero portato nelle casse del Napoli circa 23 milioni, un tesoretto che ora il club può investire ulteriormente nei nuovi acquisti che saranno messi a disposizione di Conte per migliorare l’organico.

Non dovrebbe far parte del Napoli 2025-26 un altro calciatore che, a differenza degli altri appena citati, non è stato riscattato dal club con cui ha disputato l’intera ultima stagione. Si tratta dell’attaccante marocchino Walid Cheddira, rientrato dal prestito in Liga all’Espanyol, compagine con la quale ha totalizzato 23 presenze in un’annata che ha subito una svolta in negativo da metà gennaio con soli sei spezzoni  di partita fino al termine del campionato.

Cheddira, futuro in Serie B: ecco chi lo vuole per rinforzare l’attacco

Cheddira è ovviamente sul mercato con il Napoli pronto a valutare offerte per una cessione, stavolta, a titolo definitivo. Stando a quanto riportato da Tuttosport, sull’attaccante marocchino c’è il concreto interesse del Monza. Nei giorni scorsi, Galliani ha intensificato i contatti con il Napoli per valutare l’opportunità di portare al Brianteo un attaccante esperto e affidabile per la categoria.

Walid Cheddira con la maglia del Frosinone
Cheddira, futuro in Serie B: ecco chi lo vuole per rinforzare l’attacco – seriebnews.com (Foto LaPresse)

E’ proprio in Serie B che Cheddira si è fatto conoscere al grande pubblico nella stagione 2022-2023 disputata con il Bari. In quel campionato, il marocchino ha segnato 14 gol nelle prime 15 partite guadagnandosi anche la convocazione con il Marocco per disputare i Mondiali in Qatar che la nazionale nordafricana ha concluso con un sorprendente quarto posto.

Vedremo se questo interessamento del Monza nei confronti di Cheddira permarrà anche con il cambio di proprietà che è stato formalizzato oggi. Il club brianzolo è stato ufficialmente ceduto dalla Fininvest al fondo americano Beckett Layne Ventures che ha acquisito il 100% delle azioni. Fondo che è rappresentato in Italia da Luca Baldissoni, ex dirigente della Roma ai tempi della presidenza Pallotta. La gestione della parte sportiva dovrebbe essere affidata a Nicolas Burdisso in qualità di d.s. con Galliani che resterà nel Consiglio di Amministrazione.

Gestione cookie