Dalla retrocessione in Lega Pro ai campioni d’Italia: è il nuovo bomber di Conte

Gli azzurri, letteralmente scatenati sul mercato, hanno messo gli occhi anche sull’attaccante appena retrocesso in Serie C

Ci sono i grandi colpi di mercato. Quelli roboanti, in grado di far sognare la piazza. Affari in qualche modo ‘obbligatori’ per qualsivoglia club che voglia tornare protagonista in patria e in Europa. O che voglia mantenere il suo status, come il caso del Napoli, fresco Campione d’Italia dopo lo straordinario campionato condotto sotto la guida di Antonio Conte.

Antonio Conte col presidente De Laurentiis
Dalla retrocessione in Lega Pro ai campioni d’Italia: è il nuovo bomber di Conte (LaPresse) – SerieBnews.com

Il tecnico salentino, che sembrava destinato all’addio dopo il Tricolore, ha poi (ri)trovato un’unità d’intenti col patron De Laurentiis, che gli ha garantito una campagna acquisti faraonica, che consenta alla rosa di essere competitiva per i massimi traguardi tanto in Italia quanto in Champions League.

I grandi colpi di cui sopra – che nel caso del club azzurro sono e saranno possibili grazie ai milioni incassati dalla cessione di Kvaratskhelia a gennaio e dalla prossima partenza di Victor Osimhen direzione Premier o dove sia – non escludono però affari che possono essere condotti in sordina. Perché magari non coinvolgono grandi nomi declamati sulla stampa od oggetto di aste milionarie coi top club del ‘Vecchio Continente‘.

È proprio questo il caso di un attaccante che, reduce da una stagione a dir poco rocambolesca col suo club, è prossimo alla risoluzione del contratto con la stessa, che tra l’altro rischia ancora di sparire dal calcio professionistico in seguito al terremoto economico-amministrativo che ne ha causato la retrocessione in Serie C.

Contatti avviati, Conte fa sul serio: arriva l’attaccante

I soggetti in questione si chiamano Gennaro Borrelli, attaccante classe 2000 in forza al Brescia, e il club lombardo che nel giro di poche settimane ha dapprima festeggiato la permanenza in B conquistata sul campo, per poi vivere un vero e proprio incubo a causa della penalizzazione di 4 punti inflitta dalla Corte Federale, che di fatto ha spedito le Rondinelle in Lega Pro.

Gennaro Borrelli, attaccante del Brescia
Contatti avviati, Conte fa sul serio: arriva l’attaccante (LaPresse) – SerieBnews.com

Il caos societario che ne è seguito – il presidente Cellino non ha ancora iscritto la società al campionato di categoria – sta già dispiegando le sue irrevocabili conseguenze: è iniziato il ‘fuggi fuggi’ dal capoluogo lombardo.

L’attaccante nativo di Campobasso, 6 gol nella stagione scorsa, legato formalmente al Brescia da un contratto in scadenza a giugno 2028, è infatti prossimo ad una risoluzione consensuale dell’accordo. Questo, in atti concreti, significa che chi sia interessato al suo profilo, potrebbe farsi avanti stringendo contatti direttamente con l’entourage del bomber.

Questo, come rivelato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, è esattamente ciò che starebbe facendo il Napoli, ingolosito dalla possibilità di un affare low cost per il suo fronte offensivo. Da sempre Conte non ha mai disdegnato quei giocatori (pensiamo a Matri e Quagliarella nella Juve) che, sebbene non esattamente star di livello mondiale, si sono rivelati utili alla causa col loro lavoro sporco, con l’umiltà di chi lascia tutto sul campo in vista del grande obiettivo collettivo. Profili perfetti, insomma, per le ambizioni dell’incontentabile allenatore pugliese, che ha già messo in agenda il colpo Borrelli per l’estate.

Gestione cookie