In attesa dell’esito dell’udienza presso il Tar del Lazio, in calendario l’8 luglio, la Salernitana mette a segno un colpo da Serie B
Per tifosi granata la data da cerchiare in rosso è martedì 8 luglio quando si terrà l’udienza presso il Tar del Lazio sul ricorso presentato dalla Salernitana per chiedere l’annullamento dei playout e la riammissione in Serie B, con conseguente allargamento della cadetteria a 21 squadre.

Nel frattempo, il club granata riparte da Daniele Faggiano che ha sottoscritto un accordo biennale, con possibilità di permanenza in caso di promozione in serie B, obiettivo che per la Salernitana è considerato calcisticamente vitale. Sfida difficile ma ambiziosa per il dirigente pugliese che, dopo aver sistemato alcuni dettagli, ora è pronto a scendere in campo.
Comunque, in attesa di conoscere il proprio destino, cioè se sarà ai nastri di partenza della Serie C o della cadetteria, la Salernitana potrebbe mettere a segno un colpo da Serie B a ulteriore conferma del fatto che il club di patron Danilo Iervolino crede nella possibilità di disputare il prossimo campionato in Serie B.
Salernitana, tentativo per Lescano ma l’Avellino lo blinda
La Salernitana tenta il colpaccio per rivitalizzare una piazza depressa dopo due retrocessioni di fila. Come riportato da ‘Il Mattino’, il neodirettore sportivo Daniele Faggiano avrebbe messo nel mirino Facundo Lescano, attaccante argentino tra i protagonisti della promozione in B dell’Avellino.
Tuttavia, la trattativa per vestire di granata Lescano è tutt’altro che semplice, quasi una mission impossible, e non solo perché il bomber argentino è molto legato alla proprietà biancoverde e vuole giocarsi le sue chance in cadetteria. Da parte sua, Faggiano per convincerlo a sposare la causa granata potrebbe far leva sui suoi ottimi rapporti con il classe ’96 argentino che conosce dai tempi in cui era il Direttore sportivo del Parma.

Comunque, a spegnere le relative voci ci ha pensato il Presidente dell’Avellino, Angelo Antonio D’Agostino, a margine dell’inaugurazione della mostra “L’Avellino siamo noi”, allestita presso l’ex Carcere Borbonico del capoluogo irpino: “Le uscite? Sono tutti ragazzi importanti, che hanno vinto. Le voci di Lescano alla Salernitana? Non ci sono addii di questa portata”.
Dunque, l’Avellino blinda il suo bomber, pronto a guidare il “branco” in cadetteria. Invece, a guidare la Salernitana dovrebbe essere Giuseppe Raffaele. Il club granata, dunque, ha deciso di puntare forte sull’attuale tecnico dell’Audax Cerignola che nella scorsa stagione a lungo ha accarezzato il sogno della promozione in Serie B prima che tramontasse per effetto dell’inarrestabile rimonta dell’Avellino. Sullo sfondo restano le piste Attilio Tesser e Valerio Bertotto.