Clamoroso in Serie B dove l’allenatore si ritrova senza panchina da un momento all’altro: non è stato neppure avvisato, annuncio sorprendente
Luglio è ormai arrivato e per i vari club si stanno preparando per l’inizio della stagione, ma ci sono ancora alcuni che hanno definito la loro situazione in panchina, trovandosi dunque in ritardo rispetto agli altri.

Uno di questi è la Sampdoria che, avendo concluso la propria stagione solo la settimana scorsa evitando per un soffio la retrocessione in Serie C, solo in questi giorni ha potuto iniziare a programmare il prossimo anno. L’ultima annata è stata dispendiosa per il club blucerchiato che sa di aver rischiato grosso ed ora vuole fare le cose per bene per evitare che si ripeta quanto accaduto, cercando di lottare per obiettivi ben più ambiziosi della salvezza.
Per questo motivo sarà importante fare chiarezza sulla guida tecnica della squadra quanto prima. La Sampdoria, infatti, non ha ancora fatto sapere se intende proseguire il suo rapporto con Alberico Evani o meno e questa cosa ha indispettito parecchio il diretto interessato che si è lasciato andare ad un clamoroso annuncio sul suo futuro.
L’attuale allenatore dei blucerchiati, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha fatto capire come non sarà l’allenatore il prossimo anno, avendo capito come il club non abbia intenzione di confermarlo.
Sampdoria, clamoroso Evani: il tecnico annuncia l’addio
Avendo conseguito la salvezza, si pensava che Alberico Evani sarebbe potuto essere l’allenatore della Sampdoria anche per la prossima stagione ed anche lo stesso tecnico lo pensava ma pare proprio che così non sarà. Alla Gazzetta dello Sport, Evani ha comunicato che presto ci sarà la separazione con il club blucerchiato che gli avrebbe già fatto capire di non aver più bisogno di lui.

L’allenatore avrebbe voluto continuare ad allenare i blucerchiati e nelle sue parole non si può non leggere tanta delusione: “Separazione? Ci siamo visti, non mi hanno detto nulla, ma ho capito che sarà così. Per come era cresciuta la squadra questo sarebbe potuto essere un ottimo punto di partenza. Visto come abbiamo giocato al playout?” ha dichiarato visibilmente amareggiato.
La Sampdoria non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale, ma dalle parole di Evani appare evidente che presto sarà comunicata la separazione tra le parti. Le dichiarazioni del tecnico hanno sorpreso e preoccupato i tifosi blucerchiati che si auguravano invece una sua permanenza, ma il club ligure pare aver deciso di dare vita ad un atro progetto. Le voci su De Rossi si sono fatte insistenti e tutto fa pensare che sia lui il candidato maggiore a prendere le redini della squadra il prossimo anno.