Il Milan sta per fare arrabbiare i suoi tifosi: la cessione del gioiello in Serie B è ormai certa, l’ufficialità è in arrivo
L’approdo di Massimiliano Allegri al Milan, un ritorno gradito da gran parte della tifoseria, sta incidendo non poco sulle scelte che in sede di calciomercato la dirigenza di Via Aldo Rossi sta portando avanti.

A Igli Tare, dunque, il compito di sfoltire la rosa in attesa che arrivino novità rilevanti anche tra le entrate. Novità importanti per il mercato rossonero arrivano anche dal settore giovanili, dove diversi talenti sembrano in rampa di lancio per salutare il club di Via Aldo Rossi nelle prossime ore.
Non c’è solo Francesco Camarda ad attirare su di sé l’attenzione, con il baby bomber rossonero destinato ad essere presto un nuovo attaccante del Lecce dove sarà allenato dal neo tecnico dei salentini, Eusebio Di Francesco.
Dal Milan alla Serie B: i dettagli
Le situazioni da tenere d’occhio in casa rossonera riguardano altre due cessioni con una in particolare che coinvolgerà presto direttamente un club cadetto. Ma andiamo con ordine. Dopo l’addio di mister Guidi, che ha allenato l’Under 20 per una sola stagione, il focus della dirigenza meneghina è sul settore giovanile ed in particolare su due talenti che – secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’ nelle ultime ore – sarebbero pronti a salutare Milanello.

Il primo è Samuele Pisati, 16enne attaccante che a fine contratto firmerà un accordo pluriennale con il Como: il classe 2009 ha segnato 10 gol con 8 assist in 18 apparizioni con l’Under 17 rossonera. Il secondo, profilo ben più consolidato avendo guidato spesso e volentieri da capitano il Milan Primavera nell’ultimo anno, è Adam Bakoune. Il 19enne di origini polacche, ma nazionale azzurro, è destinato a salutare il Milan per accasarsi al Monza, in Serie B. Il grande salto in cadetteria potrebbe quindi rappresentare l’occasione giusta per mettersi alla prova nel calcio dei grandi e puntare all’immediata promozione in A coi biancorossi.
Secondo le ultime indiscrezioni di ‘Milannews.it’ il giovane terzino finirà per rinnovare il contratto in scadenza virtualmente in queste ore con il club rossonero, prima di finire in Brianza. Il Milan, viene riferito, dovrebbe mantenere una percentuale sulla futura rivendita del ragazzo classe 2006, reduce da 34 presenze complessive in maglia rossonera, con anche 3 gol e 3 assist vincenti. Numeri e prestazioni che, nonostante tutto, hanno portato alla decisione di salutarsi dopo che il giovane talento ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan.