La vittoria della Coppa Italia ha regalato ai tifosi del Bologna un’estate di grande entusiasmo per il ritorno alla conquista di un trofeo che mancava da più di 50 anni.
Il Bologna non vuole fermarsi qui però ed i rossoblu sono al lavoro per cercare di sistemare la propria rosa per restare sempre competitivi anche per la prossima stagione.

Il rischio è quello di veder partire più di un big con Ndoye e Beukema che fanno gola a diverse big, in particolare al Napoli. I campioni d’Italia in carica sono al lavoro per cercare di portare la coppia in azzurro a partire dalla prossima stagione con gli emiliani che chiedono circa 80 milioni di euro per i cartellini di entrambi. Al momento c’è distanza tra le parti ma Conte fa affidamento sulla volontà dei due calciatori di cambiare aria in estate. Intanto, però, il club sta pensando anche a quei giocatori che non rientrano nei piani della società e che potrebbero salutare per trovare maggiore continuità.
Il Bologna è pronto a chiudere una cessione in Serie B: ci siamo
Dopo il prestito alla Salernitana nella seconda parte di stagione, Tommaso Corazza potrebbe cambiare di nuovo maglia in estate per andare a cercare maggiore continuità in vista dell’annata che sta per prendere il via. Sulle tracce del terzino ci sarebbero Modena, Reggiana e Padova.

Il rischio per il giovane laterale è quello di non riuscire a trovare spazio alla corte di Vincenzo Italiano come accaduto nella prima parte del campionato appena concluso. Un prestito secco in Serie B permetterebbe al giocatore di trovare la continuità necessaria ad un giovane come lui per crescere e valutare poi il ritorno in rossoblu in ottica futura da protagonista.
Classe 2004, Corazza ha compiuto proprio ieri 29 giugno 21 anni ed è pronto a mettersi a disposizione di Vincenzo Italiano in ritiro se non dovesse arrivare l’accordo sulla sua cessione nei prossimi giorni. La volontà del club appare chiara. Non c’è intenzione di perdere il controllo sul cartellino del terzino ma allo stesso tempo c’è la convinzione che andare a giocare sia la scelta più giusta.
Per quello che riguarda la fascia destra del Bologna non è arrivato il rinnovo per Calabria che appare destinato ad una nuova avventura, con il titolare che dovrebbe essere Emil Holm. Non mancherà lo spazio anche per De Silvestri in stagione con il classe 1988 che ha allungato di un altro anno la sua avventura nella squadra rossoblu.